rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Premio "è donna" alla cantante Serena De Bari

Il riconoscimento come giovane promessa del pop italiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 8 maggio la cantante molfettese Serena De Bari riceverà il Riconoscimento d'Onore "Il Sallentino", nell'ambito del premio "È DONNA" (Sedile Piazza S. Oronzo - Lecce - ore 20.00), come giovane promessa del pop italiano. Il suo primo singolo "Troppo fragile", prodotto da Luca Venturi per la On the set, è in rotazione su tutte le radio italiane dal 15 Aprile. Da allora il video del singolo su YouTube ha raggiunto le 120.000 visualizzazioni.

Guarda il Videoclip di "Troppo Fragile": https://www.youtube.com/watch?v=JBEMk_KS3Ow
 

Il "Premio E' Donna", emanazione del Riconoscimento d'Onore "il Sallentino" mira a valorizzare donne, non necessariamente famose o conosciute dai mass media, che si impegnano costantemente, in ogni campo di attività, alla valorizzazione ed allo sviluppo dei valori fondanti della nostra società.

I criteri di individuazione delle candidate al conferimento sono "il coraggio, la forza, il pathos che le donne mettono nelle cose che fanno", donne diverse fra loro ma con due tratti in comune:forte personalità ed intensa sensibilità sociale.

"Troppo Fragile", arrangiato da Simone Summa, scritto e composto da Luciano Nigro eCristina Russo, trova la propria forza del testo che esprime il desiderio di voler ricomporre i pezzi di un amore fragile. Alla fine però, dopo l'ennesima delusione, non c'è più la voglia di tornare sui propri passi ma solo di guardare avanti.


L'ARTISTA
Serena de Bari, cantante pugliese di Molfetta, ha una voce inconfondibile e dolcemente potente. Nei suoi live è capace di creare atmosfere coinvolgenti grazie ad una grande padronanza scenica e capacità interpretativa. Il suo motto è "la musica io la vivo perché se non la vivessi non darei emozioni".
E' durante uno dei tanti concorsi che l'hanno vista protagonista che conosce Luca Venturi. Da lì inizia il suo percorso nell'etichetta discografica milanese On The Set che ha all'attivo diversi successi, tra i quali Cleptomania della band Sugarfree, Fuoco e cenere di Micaela Foticlassificatasi al 2° posto nella categoria giovani al Festival di Sanremo 2011, e tante altre produzioni e collaborazioni importanti con colonne sonore nel cinema e nella televisione (Scusa ma ti chiamo amore,Milano Palermo il Ritorno etc…).
Attualmente sta ultimando le registrazioni del suo primo EP al Metropolis Studio di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "è donna" alla cantante Serena De Bari

LeccePrima è in caricamento