rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

"Antica Terra" di Vito Adamo

La presentazione il 5 giugno a Lecce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si terrà venerdì 5 giugno presso la Fondazione Palmieri, Vico dei Sotterranei, Lecce, alle ore 18:30, la presentazione della raccolta poetica "Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento" di Vito Adamo (Lupo Editore).

Insieme all'autore converserà Nello Wrona, giornalista e curatore grafico del volume, mentre l'attrice Erika Grillo interpreterà alcune liriche tratte dal libro e sarà accompagnata dalle musiche del flautista Gianluca Milanese.

A moderare l'incontro ci sarà Paola Bisconti che ha scritto "E' in questo diario intimo della memoria e del cuore che si scopre l'Antica Terra colorata da quei sogni di mani antiche mai stanche".

È in una location d'eccezione, nel cuore di Lecce, tra i vicoli del centro storico della città, che ci si potrà immergere in un contesto armoniosamente poetico dove la musica e le parole faranno da padrona. Attraverso le poesie di Vito Adamo si potranno scoprire meraviglie inaspettate del nostro Salento per poterlo apprezzare e preservare ancora di più.

La raccolta finora ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in tutta Italia riuscendo a uscire fuori dai confini di questo "Sud del Sud" intriso della saggezza di quei poeti, letterati e intellettuali che ne hanno fatto la storia. Vito Adamo ha saputo cogliere l'eredità lasciata dai grandi raffigurandola nei suoi componimenti di rara bellezza.

Paola Bisconti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Antica Terra" di Vito Adamo

LeccePrima è in caricamento