Presentazione del libro “Puglia quante storie 3”
Verrà presentato oggi, martedì 25 agosto, alle 19.00, nell’incantevole Piazzetta Carducci di Lecce, il libro “Puglia Quante Storie 3”, edito da I libri di Icaro. Il libro contiene dieci storie ambientate in Puglia, di 10 autori pugliesi.
I partecipanti da regolamento hanno stilato un racconto ambientato in Puglia in modo da promuovere il territorio.
Gli autori sono stati selezionati da una giuria tecnica. All’interno un racconto della scrittrice Antonella Tamiano dal titolo “Anima Blu”. La storia ambientata nella suggestiva Polignano a Mare, racconta della forza salvifica che ha l’arte nelle vite dei personaggi. Un quadro di non comune bellezza dipinto dall’artista Biellorusso Marc Chagall ha ispirato il testo di una celebre canzone conosciuta in tutto il mondo. La bellezza e la forza dell’arte in senso lato può davvero salvarci? …
L’evento rientra nell’ambito della rassegna “EXTRA CONVITTO – Più lib(e)ri in Piazza” promossa dal Polo Biblio-museale e dalla Regione Puglia. Ad aprire la serata Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale Regione Puglia. A dialogare con gli autori sarà la giornalista Giovanna Ciracì.
Gli autori selezionati: Federica Capozzo di Casamassima (BA) con “Radici nere”; Marco Sebastio di Taranto con “Il cantastorie di Otranto”; Letizia Rita Stefanelli di Neviano (LE) con “Vacanze al mare”; Giulia Reale di Novoli (LE) con “L’elisir della gioia”; Annalaura Littero di San Severo (FG) con “La terra dei non ricordi”; Silvia De Lorenzis (nella foto di copertina) di Galatina (LE) con “Il rumore del silenzio”; Maria Colagrossi di Lucera (FG) con “Incontrando silenzio”; Antonella Racano di Foggia con “Fotogrammi” ed Elisa Pastore di Nardò (LE) con “Santu Paulu”.