rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Calimera

Fino al tramonto in compagnia degli animale: speciale primo maggio per i più piccoli

Una originale giornata all’aria all’aperta presso il parco faunistico di Calimera, dove i bambini potranno accedere gratuitamente. Sarà possibile assistere a due emozionanti reinserimenti degli esemplari nei propri habitat, e osservare il sole con i telescopi

CALIMERA - Proseguono le giornate di festa all'aria aperta. In occasione del Primo maggio,  il Museo di storia naturale del Salento riapre le porte a partire dalle 10 fino al tramonto, con la possibilità di visitare ad un prezzo super scontato non solo le sale espositive del museo, ma anche il parco faunistico, ospitato nell'antico bosco di lecci "Lu tuzzu".

Qui sarà possibile osservare da vicino rari esemplari di fauna selvatica che non posso essere reinseriti in natura, e il Vivarium dove rettili, insetti e anfibi sono ospitati in ricostruzioni di microhabitat. In occasione della giornata di festa i bambini entreranno gratuitamente.

Si terranno divertenti laboratori dedicati ai più piccoli, osservazione del sole con i telescopi del Gruppo astrofili salentini e due emozionanti reinserimenti in habitat naturale di alcuni esemplari curati presso l'ospedale degli animali selvatici. Numerosi  i servizi offerti ai visitatori: area pic nic attrezzata, servizi igienici attrezzati anche per disabili, area parcheggio gratuita, punto ristoro bar e per chi non ha voglia di preparare il "pranzo al sacco" panineria e creperia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino al tramonto in compagnia degli animale: speciale primo maggio per i più piccoli

LeccePrima è in caricamento