rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cultura

"Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali": come partecipare inviando un elaborato

L'iniziativa, promossa dalla Pro loco Lecce, prevede l'assegnazione di alcuni premi ed è aperta ai cittadini che vogliano inviare una poesia, un filmato, un fumetto, o un elaborato di qualsiasi tipo

LECCE - Il 17 gennaio 2022 si svolgerà la decima edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, istituita dall’Unione nazionale delle pro loco per sensibilizzare istituzioni e comunità territoriali sull’importanza di tutelare tali patrimoni culturali. Anche quest’anno sarà un evento particolare viste le circostanze che si stanno vivendo con la pandemia ancora in atto.

La Pro loco invita tutti i lettori e le lettrici a partecipare all’edizione 2022 inviando una poesia, un filmato, un fumetto, un elaborato di qualsiasi tipo o genere purchè inedito ed originale da socializzare attraverso i canali dell’Unione nazionale pro loco d’Italia.

Sono previsti dei premi per i partecianti, che dovranno scrivere a: laprolocodilecce@libero.it allegando il materiale o il link al contenuto multimediale insieme ad una liberatoria (scaribabile nel comunicato presente su questo link) sulla pubblicizzazione e diffusione dell’elaborato stesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali": come partecipare inviando un elaborato

LeccePrima è in caricamento