rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Porto Cesareo

Porto Cesareo, presentata la programmazione estiva con un occhio al bilancio

L'amministrazione comunale ha ufficializzato il calendario eventi per i mesi di luglio ed agosto: programma nel segno della sobrietà e della varietà delle proposte. Si parte domenica prossima con l'atteso "Palio dei Rioni"

PORTO CESAREO - L'amministrazione comunale di Porto Cesareo, guidata dal sindaco Salvatore Albano, attraverso l'assessorato alla cultura e spettacolo, diretto da Pietro Falli, ha ufficializzato il calendario degli eventi e delle manifestazioni programmate nel corso dell'estate 2013. Dopo il successo della passata stagione, l’amministrazione e l’assessorato competente hanno scelto di proseguire e riproporre il cartellone degli appuntamenti più importanti concentrati tra i mesi di luglio ed agosto. Diversi anche gli eventi previsti per la prima quindicina di settembre.

Un cartellone sobrio in linea con le ristrettezze di bilancio, che garantisce un buon numero di manifestazioni per tutti i target: "Abbiamo cercato - spiega l'assessore - di accontentare tutte le fasce della popolazione e di mettere in evidenza tutti i luoghi strategici di Porto Cesareo. Un ringraziamento a quanti hanno collaborato con l'assessorato, ai dirigenti, al sindaco ed ai miei colleghi consiglieri, e soprattutto buon divertimento ai cesarini ai villeggianti ed a turisti”.

Si parte domenica 7 luglio con la prima manche dell’ormai attesissimo e storico ‘Palio dei Rioni di Porto Cesareo’, gara competitiva a remi tra imbarcazioni da pesca condotte da due barcaioli. I gozzi partecipanti rappresenteranno ognuno il quartiere cittadino in cui è stata costruita la barca e dal quale provengono i rematori. La seconda manche del Palio è prevista il prossimo 4 agosto. La manifestazione è organizzata dal comitato Palio di Porto Cesareo in sinergia e con il patrocinio dell’amministrazione comunale ionica. La partenza è prevista dallo specchio d’acqua del Porto di Levante.

Questo il cartellone completo dell’estate cesarina 2013: da lunedì 15 a domenica 21 luglio "Campionato di calcetto saponato"; mercoledì 17 luglio "Dreher Lemon & Battiti Live" di Radio Norba; giovedì 25 luglio, spettacolo di danza e musica di e con Cristina e Tiziana; domenica 28 luglio - Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano – Piazzale Pro Loco; sabato 29 luglio – Bim Bum Bam - Festival canoro “I bambini cantano con i propri genitori”.  

Giovedì 1° agosto, spettacolo di danza di e con Alessandra Ferrari & Friends; sabato 3, apertura stagione estiva con dj Elia; domenica 4, palio dei Rioni, seconda manche; lunedì 5, centro Danza L’Etoile - “Divi e Divine” – Balletti dedicati alle più grandi stelle del cinema, danza, musica e spettacolo; mercoledì 7 - Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano – Pro Loco; domenica 11 Gran Galà di  Moda - con Melissa Resta e Giovanni Conversano.

Lunedì 12 agosto - Ferrari Dance & Latino-Americano; giovedì 15 - Schiuma party - Dj Elia; 16-17, festività di Maria S.S. Assunta – Torre Lapillo; domenica 18 - Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano; 19-20 festività di Santa Cesarea – Porto Cesareo; venerdì 23 - Figli di Rock and Roll - Ligabue Tribute Band; sabato24 – 3a edizione del Premio “Salentino Doc”. Domenica 25 - Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano, venerdì 30 – Presentazione del libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” di Catena Fiorello. Turritopsis (gruppo di Pizzica) data da stabilire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo, presentata la programmazione estiva con un occhio al bilancio

LeccePrima è in caricamento