Rosso Natale: mostra-mercato di presepi in corallo

A Palmariggi, esposizione di presepi in corallo e conchiglia: anche dal mare emerge un pezzo di Natale. Una collettiva di giovani artisti del corso di decorazione dell'Accademia Belle Arti di Lecce

PALMARIGGI - Anche nelle profondità marine si avvicina il Natale, e coralli e conchiglie si preparano, trasformandosi in variopinte capanne, per celebrare la Natività. Questa sera, 12 dicembre, alle ore 18, sarà inaugurata, presso il Museo della conchiglia e del corallo di Palmariggi, la Mostra - Mercato di presepi artigianali e artistici in corallo e conchiglie "Rosso Natale".


Saranno esposte preziose natività create da artisti di Torre del Greco, patria della lavorazione del corallo, e presepi creati dalle mani attente di Cesare Conte, che, accostando con cura migliaia di piccole conchiglie, le ha trasformate in casette, palme, cammelli, e "pupi" da presepe. Un importante contributo è apportato, inoltre, dalle giovani artiste dell'Accademia di Belle Arti di Lecce, Antonella Notaro e Sara Simone, che, sotto la guida di Giuseppe Lisi, titolare di cattedra della Scuola di Decorazione, esporranno le loro opere, rappresentanti soggetti marini.


Tale evento si configura come unico e straordinario, nel panorama delle proposte dei mercatini natalizi e delle mostre di presepi, un ottima occasione, per chi non l'avesse ancora fatto, per visitare il Museo della Conchiglia e del Corallo, che ospita la collezione "Architetture del Mare", una raccolta di circa 3mila esemplari tra conchiglie, coralli, madrepore, ricci di mare tropicali e spugne, giunti dai mari di ogni parte del mondo.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Appuntamento, dunque, a Palmariggi, a soli 5 minuti da Otranto, per un Rosso Natale. L'evento, organizzato dall'associazione culturale "Il Cedro del Libano", e patrocinato dal Comune di Palmariggi e dall'Azienda di promozione turistica della Provincia di Lecce, è inserito nella manifestazione "Città dei Presepi". Giorni e orari di apertura: 12, 18, 19, 25, 26 dicembre 2010, 1, 2, 6 gennaio 2011, dalle 18:00 alle 20:30. Per info su aperture in giorni differenti da quelli indicati, e per visite guidate al Museo, contattare i numeri 329/5653626 oppure 32877797005, inviare una e-mail a info@cedrodellibano.it, o visitare il sito www.cedrodellibano.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento