rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Salute e igiene di denti e bocca. A Parabita odontoiatri a scuola

Giornata mondiale della prevenzione della salute orale nella scuola primaria “G.Oberdan” di via Roma organizzata da Aio. In campo dentisti, volontari e attori teatrali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Lunedì, 20 marzo, in tutto il mondo si celebra ormai da molti anni il Wohd, ovvero la giornata mondiale per la prevenzione della salute orale. Tale manifestazione in Italia viene organizzata dall'associazione italiana odontoiatri (Aio). Le varie sedi provinciali organizzano sul territorio eventi per la promozione della salute orale, tesi ad evitare e prevenire le malattie della bocca.

Anche quest'anno l'associazione ha programmato diverse manifestazioni e appuntamenti, rivolgendosi a tutte le fasce della popolazione, a persone di ogni età, ceto e condizione sociale. In provincia di Lecce, la sede territoriale dell'Aio, ha voluto organizzare per lunedì prossimo, in mattinata, un incontro con i bambini della scuola primaria "G.Oberdan" di Parabita. Sarà una manifestazione calibrata sui giovanissimi alunni, che metterà in evidenza l'importanza della prevenzione nella salute orale inneggiata con il motto di "Sorridi alla vita".

Durante l'incontro, che si terrà presso il teatro della scuola di via Roma, vari odontoiatri salentini, supportati da attori e volontari, e con la partecipazione della compagnia Calandra, metteranno in scena uno spettacolo molto divertente, che cercherà di far capire ai bambini l'importanza della prevenzione nel mantenimento della propria salute orale. A lunedì dunque, ricordando che "prevenire è meglio che curare!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e igiene di denti e bocca. A Parabita odontoiatri a scuola

LeccePrima è in caricamento