rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'iniziativa

San Martino al castello Carlo V: giochi a squadre, vino e un tour speciale

L’iniziativa in occasione della festa particolarmente sentita nel Salento arricchisce le iniziative della rassegna autunnale con visite guidate e momenti di socialità e incontro

LECCE – Un tour speciale a San Martino nel castello Carlo V di Lecce: prosegue fino al 3 dicembre la rassegna “Autunno al Castello” che propone visite guidate (dal giovedì alla domenica) e una serie di appuntamenti per vivere gli spazi della fortezza come luoghi di socialità e incontro, dove poter sviluppare interessi e passioni senza dimenticare il loro valore storico-culturale.

Ma per venerdì 11 novembre, ricorrenza di San Martino, c’è un’iniziativa tematica. Alle ore 19 e 21 – con ingresso a 10 euro e prenotazione obbligatoria (attraversoilcastello@gmail.com - 3278773894), c’è "Porta San Martino, ma non dimenticare il vino", ovvero uno speciale tour tematico con un gioco a squadre, in collaborazione con cantina San Donaci.

I partecipanti, sottoposti a indovinelli e quiz, conquisteranno un bicchiere di vino ad ogni risposta esatta lasciando a secco la squadra avversaria. Vincerà il team che arriverà alla fine del percorso, brillo e felice, con il punteggio più alto.

La rassegna è organizzata e promossa da Attraverso il Castello, progetto di valorizzazione del Carlo V, nato dalla collaborazione tra la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi e Lecce e le associazioni di promozione sociale 34° Fuso e The Monuments People, con il contributo di Marullo Costruzioni S.R.L., azienda che da anni collabora al restauro del patrimonio culturale e che al momento è impegnata nel recupero del secondo lotto del maniero, e cantina San Donaci.

Dal giovedì alla domenica (ore 10:30, 11:30 e 12:30 e 16, 17 e 18 - senza obbligo di prenotazione, raduno in Piazza D'Armi) sono disponibili i tour guidati che permetteranno ai visitatori di immergersi in totale sicurezza nella storia e negli ambienti del Castello esplorando prigioni, camminamenti di ronda, Cappella di Santa Barbara, Museo della Cartapesta. Info, costi e prenotazioni 3278773894 - attraversoilcastello@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino al castello Carlo V: giochi a squadre, vino e un tour speciale

LeccePrima è in caricamento