rotate-mobile
Cultura

"Save the orchestra", si può donare anche con Paypal. Ma il tempo stringe

Oltre al bonifico su conto corrente bancario, è possibile donare anche attraverso Paypal, accedendo sia dal portale della Provincia di Lecce, sia dalla pagina Facebook della Fondazione Ico Tito Schipa. C'è tempo fino al 31 gennaio per per presentare il programma 2015 al ministero e accedere ai fondi

LECCE - Cominciano ad arrivare le prime donazioni sul conto corrente dedicato.  “Save The Orchestra”. Lo annuncia la Provincia di Lecce in una nota stampa. Da Palazzo dei Celestini arriva però anche una raccomandazione: sebbene la raccolta di fondi per aiutare l’orchestra sia appena alle prime battute, ma occorre comunque fare presto perché la Fondazione ha tempo solo fino al 31 gennaio per presentare il programma concertistico 2015 al ministero e accedere in questo modo alle risorse del Fondo unico per lo spettacolo.

Da oggi, proprio a proposito delle donazioni, c’è una novità: oltre al bonifico su conto corrente bancario Banca popolare pugliese “Save the Orchestra” IT07 Q052 6216 080C C080 1233 594, è possibile donare anche attraverso Paypal, accedendo sia dal portale della Provincia di Lecce (www. provincia.le.it, dal sito tematico Ico Tito Schipa), sia dalla pagina Facebook della Fondazione (icotitoschipafunpage).

Il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone ha definito questa “un’operazione corale di salvataggio”, e l’invito a partecipare è rivolto a tutti: cittadini, amanti della musica, studenti, associazioni di categoria, imprese, professionisti, amministratori della cosa pubblica. Chiunque può partecipare, nel tentativo di sostenere una realtà artistica e culturale di alto livello che il Salento rischia di veder scomparire. Il Comune di Lecce e vari imprenditori locali hanno già espresso la disponibilità a compartecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Save the orchestra", si può donare anche con Paypal. Ma il tempo stringe

LeccePrima è in caricamento