Cultura

"Sebben che siamo donne", un concerto per l'8 marzo

Domenica 8 marzo alle ore 11, presso il Foyer del Politeama Greco di Lecce, si terrà il concerto del gruppo Triace "Sebben che siamo donne".

mimosa4

Domenica 8 marzo alle ore 11, presso il Foyer del Politeama Greco di Lecce, si terrà il concerto del gruppo Triace "Sebben che siamo donne". Si tratta di un evento previsto all'interno del ricco programma di iniziative messe in campo dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, in collaborazione con l'assessorato alle Pari Opportunità della Provincia, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce e la Rete Provinciale degli Organismi di Parità, che si svolgeranno in tutto il territorio provinciale, fino al 2 aprile prossimo.

Il concerto del gruppo Triace è realizzato con il supporto della Fondazione Ico Tito Schipa. Saranno presenti la vice presidente e assessore alla sicurezza e Qualità Sociale Loredana Capone e la consigliera di parità Serenella Molendini. Lo spettacolo è un omaggio alle donne che hanno rappresentato l'Italia e che, sin dai tempi delle tabacchine, hanno lottato contro i soprusi padronali, rivendicando il loro diritto di essere moglie e madri lavoratrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sebben che siamo donne", un concerto per l'8 marzo

LeccePrima è in caricamento