Sabato, 25 Settembre 2021
Cultura Monteroni di Lecce

"Sogni d'Eeleganza", il Concorso per giovani stilisti

Domenica 18 luglio si terrà a Monteroni, in piazza Falconieri, con inizio alle 21, il gran galà della moda "Sogni d'Eeleganza, giunta ormai alla sua settima edizione

MONTERONI - Domenica 18 luglio si terrà a Monteroni, in piazza Falconieri, con inizio alle 21, il gran galà della moda "Sogni d'Eeleganza, giunta ormai alla sua settima edizione.

Scopo dell'evento, la cui prima edizione risale al 2004, è stato sempre quello di promuovere le sartorie locali, attanagliate dalla crisi del Tac, invogliando i giovani stilisti ad investire e credere nel settore per coltivare così la passione per la moda sartoriale.

La strada intrapresa dal concorso è per diffondere l'arte della moda sia quella di valorizzare e allo stesso tempo mettere in luce i giovani che per la prima volta si affacciano in un mondo variegato e affascinate, ma allo stesso irto di ostacoli e di difficoltà, o quanto meno cercano di affermarsi in un settore che spesso conosce solo le grandi firme.

A tal fine gli organizzatori hanno deciso di concentrare le nostre forze e le nostre energie al potenziamento del concorso riservato ai giovani stilisti a livello nazionale che, anche nella scorsa edizione, ha avuto un notevole successo.

In particolare la manifestazione prevede la sfilata di moda a cui oltre agli abiti dei giovani concorrenti de "Il Faro - Città di Monteroni: Marcello Centonze", con l'assegnazione di una borsa di studio di mille euro, aderiranno anche alcuni atelier locali per la promozione della loro attività, avendo anche la nostra Associazione sposato la linea del Tac quale sinonimo di Talento, Azione, Creatività.


Tutte le informazioni e il bando da scaricare per partecipare ala concorso all'indirizzo https://www.associazioneilfaro.org/giovanistilisti/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sogni d'Eeleganza", il Concorso per giovani stilisti

LeccePrima è in caricamento