rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Stefania Portaccio e i "Continenti", poesie 1996-2006

Domani, giovedì 2 ottobre, alle ore 18, nell'atrio di Palazzo Adorno, si terrà la presentazione del nuovo libro di Stefania Portaccio "Continenti - Poesie 1996-2006", di Empirìa Editore

Domani, giovedì 2 ottobre, alle ore 18, nell'atrio di Palazzo Adorno, si terrà la presentazione del nuovo libro di Stefania Portaccio "Continenti - Poesie 1996-2006", di Empirìa Editore.

L'autrice, romana ma di origine salentina, leggerà una scelta di testi dalla sua ultima raccolta. Interverrà il presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino, a seguire i commenti critici del prof. Carlo Alberto Augieri dell'Università del Salento e della poetessa romana Daniela Attanasio.

Il nuovo lavoro della scrittrice salentina è un libro di poesie in sette capitoli, "un resoconto di viaggio, però tutto interno, un introspettivo percorso di rigenerazione che attraversa le sette sezioni: dalla prima, Gobba, all'ultima Pasque", si legge nel commento di Fabio Ciriachi". "I Continenti dunque, come le molte località nominate, non sono luoghi ma parole/ponte per la sola esplorazione possibile, rapide metafore/viatico verso paesaggi interiori…"

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Lecce e dalla Libreria Palmieri e fa parte del ciclo "Incontro con l'autore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania Portaccio e i "Continenti", poesie 1996-2006

LeccePrima è in caricamento