Martedì, 28 Settembre 2021
Cultura

"Storia di Elvi", il primo libro di Clara Filicetti

La presentazione domani presso la galleria d'arte "Il Grifone"

"Storia di Elvi", il libro di Clara Filicetti, sarà presentato domani, sabato 17 febbraio alle 19 presso le sale della galleria d'arte "Il Grifone", in via Palmieri 20 a Lecce, a cura del dottor Giuseppe Ripa e del sociologo Francesco Pallara.

"Quattro generazioni per una storia, ed un filo rosso tenuto in mano da Elvi che nel racconto ricostruisce la sua storia dapprima attraverso i ricordi ricomposti dalla amatissima nonna e poi con lo sguardo riflesso sullo cose che accadono e le vite che negli anni la attraversano".

"Il rapporto contrastato con il padre e con le regole di comportamento,quello irrinunciabile con la sorella, quello difficile e irto di ostacoli con l'amore e i sogni di una vita, proiettati infine - non senza nostalgie e rimpianti - sui figli adorati. Un percorso che solo in apparenza punta l'attenzione su un approdo e sull'apertura alle speranze riposte nel "domani", e che affida invece al viaggio compiuto ogni possibile risposta". (Tratto dalla prefazione delle Edizioni Adda).


Clara Filicetti, romana di nascita, vive a Lecce da più di 20 anni. Ama la musica, il teatro, i viaggi, la lettura e scrive per passione fin da ragazzina, "Storia di Elvi" è il suo primo libro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Storia di Elvi", il primo libro di Clara Filicetti

LeccePrima è in caricamento