Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura

"Strade Maestre", Koreja e Provincia rinnovano accordo

La Provincia di Lecce, attraverso la sottoscrizione di una nuova convenzione, rinnova la collaborazione, anche per il biennio 2008-2009, con la cooperativa Koreja. Per attività stanziati 140mila euro

Perhaps-2

La Provincia di Lecce, attraverso la sottoscrizione di una nuova convenzione, rinnova la collaborazione, anche per il biennio 2008-2009, con la cooperativa Koreja, unico teatro stabile d'innovazione del Salento. La rassegna "Strade Maestre", messa in scena da Koreja, rappresenta per la Provincia di Lecce un progetto artistico e culturale che ha valenza strategica per la propria programmazione culturale, capace di promuovere sviluppo sociale e crescita civile nel territorio. A supporto dell'attività artistica che verrà messa in campo da questo teatro stabile l'ente a messo disposizione 140mila euro per il biennio 2008/2009.

Il sostegno economico a questa cooperativa senza scopo di lucro è un'azione che rientra tra i compiti istituzionali propri dell'ente, che ha come finalità quella di promuovere le attività culturali, tramite anche interventi di sostegno per lo sviluppo di manifestazioni artistiche e di spettacolo e la valorizzazione di eventi culturali e teatrali. In base a questa convenzione la cooperativa Koreja presenterà alla Provincia, per il biennio 2008/2009, un programma di attività concordato con il servizio politiche culturali e metterà a disposizione lo stabile di proprietà dei cantieri teatrali per la realizzazione del programma stesso, coinvolgendo la Provincia in tutte le attività di comunicazione e gestione degli eventi di spettacolo, in modo da evidenziare il ruolo di soggetto promotore svolto dall'ente. Inoltre si è stabilito di sviluppare, sempre d'intesa con la Provincia, un'attività di coordinamento e di interazione delle attività di Koreja con altre associazioni culturali operanti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strade Maestre", Koreja e Provincia rinnovano accordo

LeccePrima è in caricamento