rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Summer friends 2013, Cavallino 14-15 settembre 2013

Summer friends 2013 - festa dell'amicizia 14-15 settembre p.zza Castromediano - Cavallino (LE)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Saranno gli Sbandieratori di Oria sabato 14 settembre a dare il via alla seconda edizione del Summer Friends, la festa dell'amicizia, patrocinata dal Comune di Cavallino e ideata e organizzata dall'Associazione socioculturale no profit Penelope, che si svolgerà in due giorni: la giornata della gioventù e la giornata della famiglia.

L'evento anche quest'anno sarà una maratona di solidarietà per "Crescere Insieme", un progetto proposto dalla stessa associazione, in cui la solidarietà si accompagna alla promozione delle attività commerciali, culturali, artistiche e associazionistiche presenti sul territorio. La raccolta fondi sarà a favore delle "fasce deboli" e contro "la dispersione scolastica". Rientra, infatti, nelle finalità associative di Penelope "il recupero di situazioni di disagio sociale, psicologico e scolastico che minano lo sviluppo dei nostri ragazzi e impediscono loro di essere liberi,coscienti e creativi cittadini del mondo".

Il Summer Friends porterà in piazza Sigismondo Castromediano Stands gastronomici, di degustazione e dell'artigianato locale; premierà le personalità che hanno favorito e sostenuto iniziative a favore dei ragazzi del loco,propone tornei di vario genere (giochi di squadra,calciobalilla,burraco,fifa 13 e la tradizionale Briscola) con cronaca live,esibizioni di fitness, danza, canto, sfilate di moda e coiffeur,gara di liscio. Non mancherà l'animazione per i bambini : area gonfiabili, laboratori ludo-didattici della creta e della pizza e la Dance Animation di Puffetta e Topolino.Il tutto sotto la regia della squadra di PenelopEvents, la conduzione del suo vicepresidente Manuel Castelluccio e la collaborazione di vari partners che all'evento hanno voluto contribuire.

Tutti in piazza a Cavallino, dunque, il 14 e il 15 settembre con un unico motto: Crescere insieme per Crescere meglio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer friends 2013, Cavallino 14-15 settembre 2013

LeccePrima è in caricamento