Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Terzapagina. Tre riconoscimenti nell’ambito de “Le eccellenze del territorio”

Giunto al terzo anno di attività, l'appuntamento istituzionale per l'assegnazione del riconoscimento, organizzato dall'associazione Arcadia, si tiene domani nella chiesetta Balsamo di Lecce. Premi a Marino, Pascali e Primula Meo

LECCE - Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento “Le eccellenze del territorio” dell’associazione Arcadia, quest’anno è realizzato in collaborazione con Salento in Progress, col patrocinio della Provincia di Lecce e con Cantine Due Palme, a Lecce.

Nell’appuntamento di domani, alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati Mauro Marino responsabile con Piero Rapanà del Fondo Verri di Lecce, lo scrittore e giornalista Giuseppe Pascali, Primula Meo, presidente della Associazione nazionale protezione animali, natura e ambiente.

Le motivazioni del riconoscimento. Giuseppe Pascali ha con la sua scrittura e la sua professione fatto conoscere i valori, le tradizioni e i saperi del territorio salentino, spendendosi completamente nella diffusione di tali valori a livello locale, regionale e nazionale. Primula Meo, in quanto l’associazione che presiede si occupa di proteggere gli animali, la natura e l’ambiente in generale.

Il Fondo Verri Libero Cantiere opera a Lecce e nel Salento dal 1997. Creato e diretto da Mauro Marino e Piero Rapanà è un luogo, un teatro, un incrocio, una piccola oasi al passaggio dedicata al poeta Antonio Verri. Nutrimento essenziale della pratica creativa è la possibilità di un agire indipendente, una tensione di autonomia progettuale capace di svelare l’energia di una comunicazione non omologata, viva e sincera. La poesia è guida di un operare volto all’incontro, alla valorizzazione delle energie creative in movimento nel territorio. Il Fondo Verri è dal 2002 Presìdio del Libro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Tre riconoscimenti nell’ambito de “Le eccellenze del territorio”

LeccePrima è in caricamento