rotate-mobile
Cultura Otranto

Terzapagina. Alba dei Popoli: tre giorni di musica sotto il cielo di Otranto

Tutto pronto per gli appuntamenti principali della quindicesima edizione della rassegna nel Comune idruntino, in programma dal 29 al 31 dicembre: evento clou il concerto del cantautore milanese, Roberto Vecchioni, domani sera

OTRANTO - Tutto pronto per gli appuntamenti principali della quindicesima edizione della rassegna “Alba dei Popoli” organizzata dal Comune di Otranto. La manifestazione otrantina, nata nel 1999, ha visto la presenza di numerosi artisti ed intellettuali di livello internazionale, tra i quali Goran Bregovic, Franco Battiato, Eugenio ed Edoardo Bennato, Vinicio Capossela, Nicola Piovani, Lou Reed, Pino Daniele, Mario Biondi, Roy Paci, Avion Travel, Giuliano Palma, Nina Zilli, Stadio, Max Gazzé, Ferzan Ozpetek, Emir Kusturica, Manuel Pradal.

Si parte già questa mattina con "Orientiamoci... all'Alba, sguardo a Est" sul Lungomare degli Eroi, dalle ore 9 alle 13: l'iniziativa è a cura dell'associazione sportiva dilettantistica "Faera", in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Otranto. Esercitazioni e attività di orienteering. Dalle 17 parte la musica, in Largo Porta Alfonsina, con le esibizioni dei Tamburellisti di Otranto, di Takorassia e Fonarà.

Domani, in Largo Porta Terra, dalle ore 21, una due giorni a cura di Forevents srl, con la collaborazione di MusicEmpire, direzione artistica di Sergio Petio: sul palco il cantautore milanese, Roberto Vecchioni, che proporrà un concerto con i brani del suo ultimo disco "Io non appartengo più" e i più importanti del suo repertorio. A seguire, concerto dei Vega 80, con omaggio alle hit degli anni Ottanta, con cambi d’abito, scenografie, video, luci e audio incredibili. Dj set con dj e Simone Maggio a condurre ed animare la serata. Con la presenza di TeleNorba e Radio Norba. L'evento sarà visibile in diretta sul sito irdm.it, per la prima volta le telecamere anche nel backstage.

La notte di San Silvestro, dalle 22, in Largo Porta Terra, tanta musica con selezioni musicali a cura di noti Dj. Una grande festa all’insegna del divertentismo, una discoteca a cielo aperto che farà ballare tutti per ore. E che segnerà il passaggio al nuovo anno. Ospiti Andrea Baccassino, Claudia Casciaro, Roberta De Matthaeis e Maurizio Fasano, dj di Radio Norba, Massimo Manca. E ancora dj Klaus, Adamo Cotardo. A mezzanotte spettacolo pirotecnico.

Alle 4, presso il Faro di Palascia, lo spettacolo teatrale “Pòppiti”, a cura del locale gruppo di Legambiente. Tratto dal romanzo omonimo di Giorgio Cretì di Ortelle, riduzione teatrale di Raffaella Verdesca, sceneggiatura e regia di Paolo Rausa. Per info: www.comune.otranto.le.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Alba dei Popoli: tre giorni di musica sotto il cielo di Otranto

LeccePrima è in caricamento