Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Terzapagina. È tempo di "Diamond" per Walter Suray. Nel video Andrea Dipré

Secondo singolo per il producer salentino dopo il successo sul web di "Destiny" con protagonista Giuseppe Simone. Stavolta l'ospite del videoclip, in uscita domani, sarà il critico d'arte noto per le interviste trash sul web

LECCE - Sarà Andrea Diprè il protagonista di un videoclip tutto salentino che accompagnerà il nuovo singolo di Walter Suray producer martanese, reduce dal successo di "Destiny" con la partecipazione di Giuseppe Simone, che in due mesi ha superato le 170mila visualizzazioni. Il brano s'intitola “Diamond” e presenta un sound melodico ma allo stesso tempo più oscuro e ricercato, un dubstep con riferimenti all’elettronica, fedele allo stile del suo autore.

Il video, diretto dal giovane regista Alex Brandy, è ambientato nell'America degli anni '50 e sarà on line a partire da lunedì 9 dicembre alle 14: come detto, ospite del videoclip è Diprè, noto e discusso critico d’arte, balzato agli onori delle cronache anche per le sue interviste trash sul web. È lo stesso Walter Suray a confessare di aver fatto questa scelta per un amore personale nei confronti dei "video trash".

Quanto alle differenze tra "Destiny" e "Diamond", oltre a quelle musicali già evidenziate, Suray spiega: "Nel primo abbiamo raccontato la storia di uno strano supereroe, mentre donne, droga e soldi sono le tre caratteristiche di Andrea Diprè. Insieme al regista Alex Brandy abbiamo costruito il video in base al personaggio e alla sua vita reale, così da ottenere un effetto ancora più realistico, il tutto accompagnato dal sound della mia nuova produzione dubstep". L'obiettivo del producer martanese è chiaro: "Cerco di farmi conoscere il più possibile sul web e di raggiungere un risultato migliore rispetto al precedente. Se con il primo video ho avuto un buon riscontro in Italia, con questo lavoro tento il panorama internazionale. Con la speranza che arrivi qualche contatto importante".

"Un professionista straordinario ed imprevedibile". Così Diprè definisce Suray, motivando la sua collaborazione col producer salentino: "Nel video rappresento un personaggio che va oltre ogni limite. Nella vita ho sempre cercato di portare il mio spirito oltre ogni ostacolo, quasi come Davide contro Golia". La produzione del video è a cura di MM Records, etichetta discografica di Moris Marzino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. È tempo di "Diamond" per Walter Suray. Nel video Andrea Dipré

LeccePrima è in caricamento