rotate-mobile
Cultura Giuggianello

Terzapagina. Al via "Hotchpotch Fest": a Giuggianello la musica è mescolanza

Una tre giorni dedicata ad altrettanti generi musicali: il reggae, l'elettronica e il rap. È questo il senso dell'evento che avrà luogo dal 26 al 28 agosto presso il campo comunale: tra gli ospiti Boosta, tastierista dei Subsonica

GIUGGIANELLO - Una tre giorni dedicata ad altrettanti generi musicali: il reggae, l’elettronica e il rap. È questo "Hotchpotch Fest", evento che avrà luogo dal 26 al 28 agosto presso il campo comunale di Giuggianello ed organizzato dal neonato F.d.c. group.

È la stessa espressione “hotchpotch” ad indicare inequivocabilmente "confusione", "mescolanza" collegandosi a quella commistione, quel pot-pourri di generi musicali che caratterizza la kermesse. Essa vuole essere, infatti, un incontro, un miscuglio di culture diverse con alle spalle una storia ed un impegno attuale, tali da renderle protagoniste nel panorama musicale italiano.

Il 26 agosto, pertanto, si esibiranno Raina dei Villa Ada Posse, Lampa Dread degli One Love Hi Powa, padri della cultura reggae in Italia e Ghetto Child Sound System; il 27 agosto, sarà il turno dell’elettronica con Boosta, fondatore e tastierista dei Subsonica; il 28 agosto sarà il giorno conclusivo dedicato al rap italiano con la performance degli Assalti Frontali, vecchia scuola dell’underground rap italiano, cresciuti nel collettivo musicale Onda Rossa Possa ed infine di Inoki, rapper bolognese duro e puro, attivo da ben 12 anni nell’underground rap italiano.

Ingresso a pagamento, costo singolo per serata (4-5 euro) e costo totale valido per tutte e tre le serate 10 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Al via "Hotchpotch Fest": a Giuggianello la musica è mescolanza

LeccePrima è in caricamento