Sabato, 24 Luglio 2021
Cultura

Terzapagina. "Kult", viaggio ai confini della canzone con Fausto Mesolella

A Melpignano il secondo appuntamento della rassegna ideata da Echoes77_laboratorio culturale in collaborazione con Alessio Bonomo: ospite il chitarrista degli Avion Travel, tra esibizione didattica e un suggestivo concerto

@TM News/Infophoto.

MELPIGNANO - Secondo appuntamento con "Kult", la rassegna ideata da Echoes77_laboratorioculturale in collaborazione con Alessio Bonomo, che affronta una serie di incontri a stretto contatto con esponenti della cultura italiana in un “viaggio” che interseca letteratura, musica e convivialità.

Alessio Bonomo, cantautore italiano, è la guida di un viaggio che tocca i pianeti di Alessandro Haber (già ospite a febbraio), Fausto Mesolella, Luca Lionello, Andrea Rivera, Raiz. La data del 1 febbraio 2014 è stata l’inizio di un viaggio attraverso i diversi pianeti di artisti molto diversi fra loro.

Il Comune di Melpignano, che ha una lunga tradizione culturale, soprattutto nell’ambito della musica, ha raccolto la sfida della “fabbrica” della cultura collaborando attivamente con Echoes77 nell’organizzazione della serata che toccherà il secondo pianeta ai confini della canzone di “Kult”, Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel.

“Kult_Pianeta Mesolella” sarà un viaggio che inizierà con un’esibizione didattica dedicata a tutti gli appassionati di chitarra e ai musicisti che vorranno “lavorare” da vicino con l’artista. Il concerto invece sarà un viaggio che mescolerà parole e musica, mettendo in risalto l’importanza della collaborazione creativa fra artisti, in questo caso Alessio Bonomo e Mesolella stesso. Una voce legherà il racconto di questo incontro.

"Echoes 77_laboratorio culturale" nasce dall’incontro di due differenti esperienze artistiche di un gruppo di quattro persone provenienti da diversi contesti ( Roma e Lecce) che hanno deciso di unire le proprie storie: ne fanno parte Ivana Ostapczuk, Enea Garrapa, Andrea Nicoletti, Fania Palma. Questo il programma: alle ore 15.30, il 14 marzo, l'esibizione didattica (10 euro), alle 21 il concerto (10 euro), tutto nella cornice dell'ex Convento Agostiniani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Kult", viaggio ai confini della canzone con Fausto Mesolella

LeccePrima è in caricamento