rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Terzapagina. Lecce 2019, cultura e prospettive: autori incontrano Arian Berg

Mercoledì 12, terzo appuntamento della rassegna "Capitale europea della cultura: un'opportunità per Lecce?" alla Feltrinelli: Marco Costantino, Nandu Popu e Ivan Stomeo dialogano con il coordinatore artistico della candidatura

LECCE - Mercoledì 12 marzo, alle ore 18.30, la libreria Feltrinelli di Lecce ospita il terzo incontro della rassegna “Capitale Europea della Cultura: un’opportunità per Lecce?”. Ospiti della serata tre autori e protagonisti della cultura locale, Marco Costantino, Nandu Popu e Ivan Stomeo, che dialogheranno col coordinatore artistico di Lecce2019 Airan Berg per discutere di "Ecotopia", che sostiene l’autosostenibilità, il rispetto dell’ambiente e l’umanizzazione della medicina, e Profitopia, per nuovi modi di fare economia, lo sviluppo di posti di lavoro e la cooperazione.

Gli incontri, pensati con cadenza bimensile, sono occasione per "rileggere" e "riflettere" opere edite allo specchio dei valori contenuti nel dossier di candidatura di Lecce 2019. Una vera e propria palestra al ragionamento e un invito a riconoscere e riconoscersi nelle potenzialità del territorio.

Airan Berg presenta e si confronta con Marco Costantino, autore insieme al padre Nicola, di "E se lavorassimo troppo?" (Donzelli ed.), meditazione sui passi da gigante compiuti dall’evoluzione tecnologica e le sue ripercussioni – su scala globale – nella sfera lavorativa. Nel segno di Profitopia anche "Muovere l’economia non sarà un’impresa", volumetto dato alle stampe per i tipi di Kurumuny da Ivan Stomeo, primo cittadino di Melpignano  (…) Darà voce a ECOtopia, invece, Nandu Popu, voce dei Sud Sound System e produttore che ha firmato per Laterza "Salento fuoco e fumo".

Come tutti gli altri eventi, targati Lecce 2019, anche questo sarà un incontro accessibile: per le persone sorde segnanti sarà garantita la presenza del servizio di interpretariato Lis. L’ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Lecce 2019, cultura e prospettive: autori incontrano Arian Berg

LeccePrima è in caricamento