rotate-mobile
Cultura Tuglie

Terzapagina. Bianchini a Tuglie festeggia il successo di "Io che amo solo te"

Dopo l'appuntamento dello scorso maggio, ritorna domani, 23 settembre, lo scrittore e conduttore radiofonico, per una festa dedicata alle 131mila copie vendute dal romanzo, caso editoriale dell'anno. Con lui ospiti d'eccezione

TUGLIE - Dopo il successo dell’appuntamento dello scorso maggio, ritorna a Tuglie lo scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini per festeggiare, insieme al pubblico, le 131mila copie vendute di “Io che amo solo te”, il caso editoriale dell’anno. L’appuntamento rientra nella programmazione del Festival Nazionale del Libro “Tuglie Incontra”.

Lunedì 23 settembre, alle ore 20.30, presso i Giardini del “B&B Residenza Mosco”, in via Cesare Battisti 7, nei pressi del Mercato Coperto (in caso di maltempo la manifestazione si sposta direttamente nel Frantoio Ipogeo del Museo della Radio – Tuglie), incontrano l’autore torinese Valeria De Vitis e Max Baccano con gli interventi musicali di Raffaele Casarano e Marco Bardoscia.

L’anteprima della serata è affidata ai saluti di Gianpiero Pisanello, organizzatore dell'evento, e all’esibizione del gruppo "Kalophonix" tra le splendide luminarie della ditta “Luminarie Cesario De Cagna” di Maglie.

La storia racconta della cinquantenne Ninella e del suo grande  amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. Gli occhi dei 287 invitati non saranno però puntati sugli sposi, ma sui loro genitori.

Bianchini, nato a Torino nel 1970, per Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007) e Siamo solo amici (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti Eros – Lo giuro. Dal 2007 conduce “Colazione da Tiffany” su Radio2. Collabora con “Repubblica” e “Vanity Fair”, per cui tiene anche un seguitissimo blog: “Pop Up”. Ha intervistato gli Abba, “Harry Potter” e Michael Stipe, e ne è molto orgoglioso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Bianchini a Tuglie festeggia il successo di "Io che amo solo te"

LeccePrima è in caricamento