Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

Terzapagina. Michele Campanella a Galatina conclude "I concerti del Chiostro"

Questa sera, dalle 20.45, nel Palazzo della Cultura, il concerto del pianista, direttore e solista, conosciuto come uno dei maggiori virtuosi di Franz Listz. Con questo evento, cala il sipario sull'edizione 2013 della rassegna

GALATINA - Si conclude all’insegna del pianoforte la sedicesima stagione concertistica internazionale de “I Concerti del Chiostro” di Galatina, diretta dal maestro Luigi Fracasso. La rassegna, patrocinata dalla Comunità Europea, da Regione Puglia, dal Comune di Galatina, dal Conservatorio di Lecce e da Ipab, si chiude stasera, alle 20.45, con l'esibizione di Michele Campanella nel Palazzo della Cultura (in caso di maltempo nella chiesa delle Anime Sante e del Purgatorio).

Pianista, direttore e solista, docente di spicco, direttore artistico di rassegne importanti e anche scrittore (2011 – pubblicazione de “Il mio Liszt” per la Bompiani), è conosciuto in tutto il mondo come uno dei maggiori virtuosi e interpreti di Franz Liszt: spazia da Scarlatti a Poulenc, da Clementi a Ravel, passando per Beethoven, Mozart, e Brahms.

Artista dal temperamento assai versatile è amante della musica in ogni sua sfaccettatura. Vincitore di numerosi premi quali Gran PrixduDisque della Società "F.Liszt" di Budapest (1976, 1977 1998), Premio Scanno per la Musica 2012 e molti altri.

Nel 2013, anno del bicentenario della nascita di Wagner e Verdi, sarà impegnato in una serie di concerti dedicati alle Parafrasi di Liszt, quale luogo musicale d’incontro delle opere e della vita dei due compositori e la BrilliantClassics dedicherà a queste composizioni un cofanetto di 3 cd – SpecialEdition. Effettuerà tour in Italia, Spagna, Ungheria, Russia, Germania, Sud-America e Cina a conferma del suo importante ruolo di Ambasciatore della Musica nel Mondo.

Biglietto del 22 settembre 2013 € 10. www.iconcertidelchiostro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Michele Campanella a Galatina conclude "I concerti del Chiostro"

LeccePrima è in caricamento