rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Terzapagina. Per "I misteri del sonno" nuovo singolo con videoclip

Dall'8 ottobre su Youtube il video di "A Modo Mio", secondo singolo ufficiale de I Misteri del Sonno, la giovane band formata da Carlo Adamo , Dario Ancona, Carlo Cazzato e Ilario Surano

LECCE - Da martedì 8 Ottobre sarà on-line su Youtube il video di "A Modo Mio" (regia di Marco Massarelli), secondo singolo ufficiale de "I Misteri del Sonno", giovane band formata da Carlo Adamo (voce), Dario Ancona (chitarra), Carlo Cazzato (basso) e Ilario Surano (batteria).

Il videoclip ha come sfondo, in un gioco di luci e ombre, scene di vita legate al cambiamento dei rapporti umani, dettati spesso, nell'epoca moderna, da fattori esterni: una riflessione sulle condizioni e sulle situazioni umane che si attraversano nelle diverse stagioni della vita che condizionano il nostro modo di relazionarsi con gli altri, spesso indipendentemente dalla nostra volontà. Il video è stato girato da Marco Massarelli, giovane regista emergente, già fondatore della Fisheye Prod. che nel corso degli anni ha collaborato con altre case di produzione come la Naffin e la Vaipiano realizzando numerosi video musicali per Apres la Classe, Verardi-Ancona, Sir Frankie Crisp, Figarò de Montmartre, Leitmotiv.

Il brano, registrato presso il Sudestudio di Stefano Manca da Angelo Buccolieri, segna un passo importante per la band salentina che, dopo il successo del primo singolo "Sparami" (con più di 6mila visualizzazioni in cinque mesi), continua la propria filosofia di disegnare con la propria produzione musicale un breve percorso, una sorta di diario di viaggio fatto di singole creazioni musicali coerenti con un sound aggressivo e ricercato allo stesso tempo.

I "Misteri del Sonno" nascono nel 2013 in un garage nella periferia di Lecce, dove i quattro musicisti - nomi noti del panorama musicale salentino - si incontrano per scrivere e provare nuovo materiale. Ad aprile entrano in studio per incidere i primi due brani inediti, Sparami e A Modo Mio, registrati e terminati nel corso di due notti di intenso lavoro. A maggio il video di Sparami finisce tra i "consigli d'ascolto" di Piero Pelù - leader dei Litfiba - rivolti agli oltre 60mila fan che lo seguono attraverso le sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter. Il messaggio che introduce il brano è: "I Misteri del Sonno sono dei giovani ragazzacci salentini, al di là del titolo vi invito ad ascoltare questo pezzo fino alla fine, ne vale la pena"!. L'arrivo dell'estate regala a I "Misteri del Sonn"o la possibilità di esibirsi il 14 Agosto a Gallipoli per la sesta edizione del Day Off Music Festival, aprendo il concerto degli Skunk Anansie nell'unica data della band inglese in tutto il sud Italia e di aprire il concerto di Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper…).

Al momento la band è impegnata nella produzione del nuovo spettacolo live che includerà, oltre ai due singoli pubblicati, altri inediti in attesa del tour in programmazione nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Per "I misteri del sonno" nuovo singolo con videoclip

LeccePrima è in caricamento