rotate-mobile
Cultura San Cesario di Lecce

Terzapagina. Omaggio al Signor G con lo spettacolo “Far finta di essere Gaber”

A San Cesario di Lecce una serata dedicata al grande cantautore con il regista Simone Franco, il cantautore Massimo Donno e il flautista Gianluca Milanese: un evento di teatro-canzone che lascia spazio alle improvvisazioni

SAN CESARIO DI LECCE - Un omaggio al Signor G, con lo spettacolo di teatro-canzone del duo le Taccole. È questo quanto avverrà venerdì 4 aprile (dalle ore 21.30 - ingresso 5 euro) nell'articolata programmazione del Piccolo Teatro Tenda di San Cesario di Lecce.

S’intitola “Far finta di essere... Gaber”, l’evento che mette assieme Simone Franco, attore e regista, e Massimo Donno, musicista e cantautore, affiancati per l'occasione dal flautista Gianluca Milanese.

Le Taccole mettono a disposizione del mondo gaberiano le loro esperienze maturate in campo teatrale e musicale. La formazione si nutre delle esperienze e delle numerose collaborazioni che i due artisti hanno intessuto singolarmente nelle città di Roma e Bologna negli anni della “migranza”, di recente hanno scelto come nido la città di Lecce.  Il progetto nasce per celebrare i dieci anni della mancanza del signor G, si propone, in omaggio alla tradizione maggiore, di recuperare lo spirito surreale ed anticonvenzionale del Teatro Canzone, genere espressivo che lega teatralità, parola e musica indissolubilmente, introdotto in Italia dalla coppia Luporini - Gaber.

Lo spettacolo rivolge lo sguardo alla storia musicale di Gaber reinterpretandone le musiche e i testi, alternando in perfetto stile del teatro canzone parti cantate, dei brani più famosi, a parti recitate ispirate ai testi scritti da Luporini. Ne risulta uno spettacolo surreale che lascia spazio ad improvvisazioni musicali e sketch estemporanei creativi. Il progetto su Gaber apre la collaborazione a musicisti, cantautori e artisti con lo scopo di creare in seguito una grande festa del teatro – canzone in omaggio a Giorgio Gaber.

La formazione si allarga, con la presenza di Milanese, in occasione della messa in scena al Piccolo Teatro Tenda di San Cesario dopo numerose rappresentazioni in luoghi non convenzionali utili a ristabilire la relazione intima ed intelligente tra l’autore e il pubblico. Il piccolo tendone da circo bene accoglie il clima comico delle satire e del bestiario gaberiano. Info 3406025793 - variarti@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Omaggio al Signor G con lo spettacolo “Far finta di essere Gaber”

LeccePrima è in caricamento