rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Squinzano

Terzapagina. I "Piccoli frutti" autoprodotti della cantautrice Evy Arnesano

Uscirà domani sugli store digitali il secondo album della cantante salentina: un lavoro, disponibile dai primi di dicembre anche in cd fisico, dopo che dal 2011 erano stati già pubblicati sei degli undici brani del disco

SQUINZANO - Uscirà domani, 9 dicembre, sugli store digitali ‘Piccoli frutti’, il secondo album della cantautrice salentina, Evy Arnesano. Un lavoro autoprodotto, disponibile dai primi di dicembre anche in cd fisico, dopo che nel corso del 2011, 2012 e 2013 erano stati già prodotti e pubblicati sei degli undici brani che fanno parte del disco (singoli in forma di ‘45 giri digitale’, in mp3, sugli store).

La stampa del cd è stata resa possibile da una raccolta fondi su Musicraiser, grazie a 212 donatori che, in cambio di una 'ricompensa' scelta da loro (per esempio il cd con dedica, il nome tra i ringraziamenti, la foto all'interno del la copertina e così via), hanno corrisposto una certa cifra garantendo così la nascita di un album libero e la sopravvivenza del cd.

Dei brani che compongono la playlist, nove sono scritti e arrangiati da Evy e due le cover: ‘Dracula cha cha’ di Bruno Martino e ‘Il pinguino innamorato’ in omaggio al compaesano squinzanese Nicola Arigliano. I sei singoli precedentemente pubblicati in digitale sono stati per l'occasione rielaborati, remixati e rimasterizzati.

A differenza di ‘Tipa ideale’, nel quale gli ospiti musicali erano stati numerosissimi, in questo album la maggior parte dei suoni proviene dalla cantautrice, accompagnata da Franco Jamaica Barletta al basso, Gianluca Pecos Grazioli alla batteria e David Shiny D Assuntino alla melodica in un paio di brani.

Le registrazioni e mix sono stati realizzati a Bologna presso lo Scandellara studio, mastering a Roma al Reference studio di Fabrizio De Carolis. Le foto di copertina sono di Georg Droste. La produzione artistica, esecutiva, l’artwork e la cura dell’intero progetto sono di Evy Arnesano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. I "Piccoli frutti" autoprodotti della cantautrice Evy Arnesano

LeccePrima è in caricamento