Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

Terzapagina. Musica ed enogastronomia nella quinta "Festa della Bruschetta"

Si rinnova l'appuntamento con una delle manifestazioni più rappresentative dell'estate salentina, che rende omaggio al "pane bruscatu" o "carne dei poveri". Tre giorni di concerti con il coordinamento di Antonio Castrignanò

PALMARIGGI - Si rinnova l’appuntamento con una delle manifestazioni più attese e rappresentative dell’estate salentina: la quinta edizione della “Festa della Bruschetta” a Palmariggi. L'evento, curato da Mons Jovis, si terrà come ormai di consueto nei giorni del 15, 16 e 17 agosto nel suggestivo paesaggio del Santuario di Montevergine e sarà per tre notti il luogo di ritrovo per turisti e visitatori, che ne hanno decretato, nel corso degli anni, il successo, sino a renderlo uno degli eventi più attesi e popolati di questo periodo.

La “Festa della Bruschetta”, come da tradizione, farà rivivere il sapore vero e la genuina golosità del “pane bruscatu”, altrimenti noto come la “carne dei poveri”, e dei prodotti enogastronomici a Km. 0 come formaggi, carni, olio e verdure rigorosamente prodotti dagli agricoltori locali o dagli artigiani di Palmariggi, che rappresenta il marchio di fabbrica della manifestazione. La grande novità dell’edizione 2013 sarà, però, rappresentata dal parterre di musicisti che si avvicenderanno sul palco e che promettono di rendere roventi le tre serate di festa.

Quest’anno, infatti, la direzione artistica della manifestazione è affidata ad Antonio Castrignanò, eclettico cantore e musicista salentino dell’orchestra della Notte della Taranta. Apriranno le danze Antonio Castrignanò e Bandadriatica il 15 agosto, mentre il 16 agosto toccherà al Canzoniere Greganico Salentino e ai Mascarimirì con ospiti Papet J dei Massilia Sound System; chiuderanno i tre giorni di festa i ritmi e le rime della neoformazione della “Montevergine Orchestra” con l’esibizione di Tukrè, Enza Pagliara, Mino De Santis, Alessia Tondo, Claudio Cavallo, Cinzia Villani, Dario Muci, Ninfa Giannuzzi, Claudio Prima, Antonio Castrignanò, DjSet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Musica ed enogastronomia nella quinta "Festa della Bruschetta"

LeccePrima è in caricamento