Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cultura

Terzapagina. Serata speciale a Campi: si ricordano vita e opere di Carmelo Bene

Appuntamento lunedì 2 settembre, con un evento in cui saranno presentate al pubblico l'autobiografia e i lavori del regista, attraverso le registrazioni originali della sua voce e l'interpretazione dell'attore Ivan Raganato

@TM News/Infophoto

CAMPI SALENTINA - Un memorial dedicato al genio salentino di Carmelo Bene. Si terrà lunedì, 2 settembre, a Campi Salentina, "Carmelo Bene: le origini", evento in cui saranno presentate al pubblico l'autobiografia e le opere del regista ed attore teatrale, attraverso il supporto delle registrazioni della sua stessa voce e l'interpretazione della voce recitante dell'attore Ivan Raganato.

L'evento, patrocinato dai Comuni di Campi Salentina, Otranto, Santa Cesarea Terme, Lecce, Copertino, oltre che dalla Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e dalla Provincia di Lecce, vedrà inoltre una tavola rotonda a cui prenderanno parte i maggiori esperti salentini di Carmelo Bene.

Il tutto sarà accompagnato dalle musiche del chitarrista compositore Massimo "Max" Mura e dal clarinettista Salvatore Coppola, mentre la voce "fuori campo" sarà quella di Mattia Politi. L'evento, organizzato dal Comune di Campi Salentina, è a cura della Compagnia Mura di Flamenco Andaluso e nasce da un'idea del professor Massimo Mura, direttore artistico dell'iniziativa. L'appuntamento è previsto per le 20.30 nel Giardino Casa Calabrese Prato. L'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Serata speciale a Campi: si ricordano vita e opere di Carmelo Bene

LeccePrima è in caricamento