Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Terzapagina. "Sotto il segno della bilancia", il buon Fabio diventa Cavaliere per la pace

Il Centro internazionale per la pace fra i popoli di Assisi conferisce il riconoscimento di "Cavaliere del millennio per la pace" all'inviato di Striscia la notizia Fabio De Nunzio (il buon Fabio) del duo Fabio e Mingo

LECCE – Sarà la bellissima Sala della Conciliazione del Comune di Assisi a fare da cornice al conferimento del titolo di "Cavaliere del millennio per la pace" a Fabio De Nunzio, lo storico e simpaticissimo inviato di “Striscia la Notizia”, il prossimo 3 giugno alle ore 17.30, alla presenza delle autorità e dei cittadini.

Un riconoscimento che il Centro pace è onorato di conferirgli avendo potuto constatare la delicatezza e l'attenzione che il "buon Fabio", nel suo libro “Sotto il segno della bilancia”, pone riguardo alle persone che vivono un disagio esistenziale, da superare valorizzando l'interiorità e così contribuendo a costruire armonia, in un mondo che tanto ne ha bisogno. “In quest’ottica – ha spiegato il presidente del Centro pace nel presentare l'evento – il libro è assonante con il progetto del “Cavaliere del millennio per la pace”, un progetto per un'umanità giusta e pacificata”.

Il libro, edito da Aliberti e di cui l'inviato di Striscia è coautore insieme a Vittorio Graziosi, racconta con delicatezza e lieve ironia, il rapporto con la bilancia. Non un libro sull'obesità ma un inno alla vita interiore, quella vera delle emozioni e dei sentimenti, della riflessione e della spiritualità.

Nella stessa occasione avverrà la presentazione di "Sotto il segno della bilancia", arricchita dalla viva voce del "buon Fabio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Sotto il segno della bilancia", il buon Fabio diventa Cavaliere per la pace

LeccePrima è in caricamento