Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

Terzapagina. A Lecce, Walter Spennato presenta "Quanto mi dai se ti uccido?"

Venerdì 25 ottobre, nella sede di Le Ali di Pandora, e alla presenza di Roberto Bergamo, l'autore presenta la terza opera, arricchita dalle illustrazioni a cura di Laurina Paperina e di una prefazione dell'attrice Anna Mazzamauro

La copertina

LECCE - Venerdì 25 ottobre, alle ore 19 presso la sede di Le Ali di Pandora (in via Pistoia 1), a Lecce, sarà presentato: "Quanto mi dai se ti uccido?" (Besa edizioni) di Walter Spennato con illustrazioni di Laurina Paperina, e la prefazione di Anna Mazzamauro. Ad interagire con l'autore Roberto Bergamo.

Nella lettura spesso si cerca consolazione, relax, ma non è questo il caso. «E se cerchi di essere rassicurato dalla lettura – scrive la Mazzamauro – sarai invece provocato». Questo libro è il buco della serratura di Norman Bates, il frigorifero di Patrick Bateman. Certo, un po’ meno gotico e molto più ironico.

Walter Spennato è nato a Gallipoli nel 1972. È dottore di ricerca in Sociologia dei fenomeni culturali e dei processi normativi presso l’Università degli Studi di Urbino. È presidente di Polybius associazione culturale a Km0, con la quale si occupa di formazione e di organizzazione di eventi culturali a basso impatto ambientale. È responsabile del Presidio del libro di Racale. È l’ideatore di Verba Volant Festival dell’Ascolto. Ha pubblicato SexNoir (2006), Piccoli omicidi del cazzo (Besa, 2008).

Laurina Paperina è nata a Rovereto nel 1980 e vive e lavora tra Mori (Trento) e Duckland. Ha all’attivo numerose personali e collettive nazionali e internazionali (New York, Los Angeles, Parigi,

Vienna, Cape Town, Barcellona, Madrid, Stoccolma,Tokyo). Collabora anche come disegnatrice con riviste d'arte e di moda italiane e straniere.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. A Lecce, Walter Spennato presenta "Quanto mi dai se ti uccido?"

LeccePrima è in caricamento