Cultura

Terzapagina. Da New York web series made in Italy col salentino Luca Manganaro

Si chiama "What you want?", la web series create da due italiani, Giulio Poidomani e Vincenzo Cataldo. Ma il protagonista sarà il giovane magliese. La storia, ambientata a Brooklyn, vedrà le avventure di un gruppo di coinquilini

New York – “What you want?” è una web series creata da due italiani che vivono a New York: Giulio Poidomani e Vincenzo Cataldo. Il progetto nasce dall’esigenza di “raccontare e condividere l’esperienza di vivere in una città come New York, una città dove diverse lingue e culture si incontrano e si scontrano continuamente ”- spiegano i due creatori.

La storia, ambientata a Brooklyn, comincia quando Nicola Bicchieri (interpretato dal salentino Luca Manganaro, nato a Maglie), sceneggiatore e regista di poco successo, si trasferisce dal Sud Italia a Brooklyn per vendere la sua sceneggiatura alla NBC e girare un documentario sulla gente che popola New York. Si ritroverà a vivere in un appartamento tre piani sottoterra (tipico di Brooklyn) che affaccia sulla fermata della metro.

Condividerà le sue esperienze con i suoi coinquilini: Zi Mu è una ragazza cinese di cui Nicola si innamorerà. Nonostante studi inglese da cinque anni, comprenderla è quasi impossibile. Lavora in una lavanderia perché le piace l’odore della candeggina. AJ è un ragazzo abbiente proveniente dal Medio Oriente, affezionatissimo a Nicola e con un debole per i leoni. Tatiana è una bellissima ragazza russa che non fa nulla per caso, ma che nasconde un segreto.

Alejandro è un ragazzo messicano ossessionato dalla pulizia personale che lavora come cuoco in un ristorante italiano, la sua specialità sono le fettuccine Alfredo. Infine hanno dei vicini di casa: Ben “Zen”, un talent manager che ha sposato Sabrina, un’attrice Italiana bipolare con un serio disordine alimentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Da New York web series made in Italy col salentino Luca Manganaro

LeccePrima è in caricamento