rotate-mobile
Cultura Melpignano

"Tra crisi e diritti umani": Caritas Otranto presenta il rapporto immigrazione

È il titolo scelto da Caritas e Fondazione Migrantes: a ormai diversi anni dalla prima edizione, continua l'impegno dei due organismi della Cei nella lettura del fenomeno migratorio in Italia. Appuntamento, a Melpignano, giovedì

MELPIGNANO - “Tra crisi e diritti umani”. È il titolo scelto da Caritas Italiana e Fondazione Migrantes per il XXIII Rapporto Immigrazione. A ormai un quarto di secolo dalla prima edizione, continua l’impegno dei due organismi della Cei nella lettura del  fenomeno migratorio in Italia. Quello di quest’anno è un Rapporto rinnovato nei contenuti e nell’approccio al tema, attraverso una lettura del fenomeno che privilegia la dimensione qualitativa rispetto a quella quantitativa.

Vi sono anche gli approfondimenti a livello regionale, che sono stati curati dalla rete delle Caritas diocesane e degli uffici Migrantes presenti su tutto il territorio.

Giovedì 20 febbraio, alle ore 18.30 presso il Centro Rebecca di Melpignano, Oliviero Forti, responsabile dell’Ufficio Immigrazione della Caritas Italiana, presenterà il rapporto. Sarà un’occasione per un confronto ancora una volta sui temi dell’immigrazione e dei diritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra crisi e diritti umani": Caritas Otranto presenta il rapporto immigrazione

LeccePrima è in caricamento