rotate-mobile
Cultura

Un sorriso in più... un progetto a favore dei più deboli

L'Associazione Pro Loco del Salento non poteva restare insensibile di fronte ad una nuova ed interessante iniziativa in programma a Casarano a sostegno dei più deboli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'Associazione Pro Loco del Salento non poteva restare insensibile di fronte ad una nuova ed interessante iniziativa in programma a Casarano a sostegno dei più deboli: coordinata dal neo-comitato Onlus Casarano "Un sorriso in più..." ha l'obiettivo di rispondere ai bisogni ludici, educativi e assistenziali dei bambini in situazione di handicap.

Il progetto vede il coinvolgimento di molti nostri cittadini sensibili che, immediatamente, hanno contribuito all'iniziativa; tra questi non poteva mancare Walter Vergari, persona molto attiva nell'associazionismo, promotore e presidente qualche anno fa della Pro Loco di Casarano e organizzatore di diversi eventi e manifestazioni tra cui uno degli eventi più importante di Casarano: il Carnevale della Fantasia.

"Ognuno di noi può contribuire a migliorare la propria città, renderla più a misura d'uomo, basta poco. Un piccolo gesto e un po' di tempo da dedicare ad un nuovo progetto. Il comitato un sorriso in più formatosi a Casarano si propone di realizzare a breve l'acquisto e il posizionamento di un'altalena per diversamente abili in piazzetta Petracca, obiettivo iniziale di un grande sogno: realizzare un parco giochi che ospiti normodotati e diversamente abili senza barriere, senza ostacoli, per far sì che tutti abbiano il diritto a un sorriso in più." In occasione della festa patronale a Casarano il Comitato ha allestito in piazza San Giovanni un gazebo informativo e per la raccolta di fondi e non solo: con il contributo di un solo euro si parteciperà all'estrazione di uno scooter in occasione della Sagra della Cazzata che si svolgerà a Casarano il prossimo 10 agosto 2014.

Per maggiori informazioni e adesioni al progetto contattare i seguenti recapiti 3493638978 - 3294176350

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sorriso in più... un progetto a favore dei più deboli

LeccePrima è in caricamento