Al via la rassegna "Incontri d'autore" a San Donato
Primo appuntamento estivo con la rassegna incontri d'autore organizzata dall' amministrazione comunale di San Donato di Lecce.
Protagonista è un giovane esordiente di San Donato, Francesco Edoardo Taurino nato da madre francese e padre italiano sin da piccolo appassionato dei classici della letterarura greca e latina.
Nel romanzo d esordio traspare il romanticismo della cultura francese e il coraggio della cultura italiana.
L'autore nella sua prima opera racconta di una storia d amore tra un uomo e una donna visti da una prospettiva diversa nè la prospettiva dell'uno nè la prospettiva dell'altra.
Il punto di vista, piuttosto, del figlio, lo sguardo a ritroso nello spazio e nel tempo del frutto di quell'amore sbocciato tra giardini di rose profumate e stradine di città tutte in salita.
Il racconto é uno stendardo alla bellezza dell universo, un vero e proprio trionfo della vita.
Esso vuole denunciare ciò che é successo in Tibet, facendosi portavoce delle 137 persone che si sono date fuoco in segno di protesta per la loro libertà.
Dopo i saluti del sindaco dott.alessandro QUARTA, dialoghera' con il giovane autore esordiente la consigliera con delega alla cultura Mariagrazia Conte. Le letture saranno a cura di Serio Sofia accompagnate dalla chitarra di Diego Rizzo.
Appuntamento da non perdere questa sera alle ore 19.30 a san Donato di Lecce in Piazza Liberta' per la 1a rassegna estiva letteraria.