rotate-mobile
Il ritorno dopo Sanremo

“Sulla barca dell’oligarca”: in rete il nuovo brano di Checco Zalone

Il comico pugliese ha pubblicato una canzone che ironizza sulla crisi internazionale ed annuncia il ritorno nei teatri con uno spettacolo dal titolo “Amore+Iva”

LECCE – Nuovo brano per Checco Zalone: il comico pugliese, dopo l’apparizione pubblica a Sanremo 2022, torna a suo modo con l’ironia irriverente che lo contraddistingue e che non risparmia alcun argomento, pubblicando in queste ore il video di una nuova canzone dal titolo “Sulla barca dell’oligarca”.

Come nel caso de "L'immunità di gregge" e de “La vacinada”, Zalone affronta i temi d’attualità, e in questo caso la crisi internazionale legata alle conseguenze della guerra in Ucraina, utilizzando la propria satira, che si concentra sugli oligarchi russi, colpiti dai sequestri di yacht in Europa.

Nel brano, il comico, campione d’incassi, racconta di una guardia portuale pugliese che per “patriottismo” e sanzionare a modo suo i russi, organizza la festa di comunione del figlio sull’imbarcazione sequestrata a un oligarca. Dopo essersi concesso anche un giretto, passando per Monopoli e Gallipoli, si accorge di aver consumato la benzina.

Col video, Zalone coglie l’occasione anche per annunciare un nuovo tour che lo porterà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia grazie allo spettacolo “Amore+Iva”, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino: si parte l'8 novembre a Firenze, fino a ottobre 2023, a undici anni di distanza da “Resto Umile world tour”.

Qui il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sulla barca dell’oligarca”: in rete il nuovo brano di Checco Zalone

LeccePrima è in caricamento