-
Dove
- Online
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 13/05/2020 al 13/05/2020
- 19.33
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Mercoledì 13 maggio alle ore 19e33 inaugureremo ufficialmente le “video lezioni” della Scuola per Restare.
Il primo incontro civico culturale sarà affidato a Laura Pavia architetta, docente, cittadina attiva.
Laura Pavia si occupa principalmente di progettazione architettonica e rigenerazione urbana e nel suo intervento ci illustrerà alcuni dei suoi progetti. Fra i più recenti: “Rigenerare a Sud, Rigenerare il Sud”, un ciclo di seminari online di cui cura la direzione scientifica e il coordinamento con Ina Macaione, organizzato dal Laboratorio di Fenomenologia dell’Architettura dell’Università della Basilicata.
Il titolo del programma di seminari e incontri sta a indicare con chiarezza una precisa strategia: senza un protagonismo partecipato dei cittadini che vivono nel Meridione d’Italia oggi più che mai è complicato, se non impossibile, un percorso di rigenerazione del territorio locale.
Laura Pavia è dottoressa di ricerca, docente a contratto temporaneo e membro del Nature-City LAB presso il DiCEM di Matera (UniBAS). È autrice di pubblicazioni nazionali e internazionali, tra cui il testo “Architetture clandestine. Viaggi nelle 131 città-natura della Basilicata”, scritto con altri autori e a cura di Armando Sichenze (Ed. Giannatelli, 2017). Nel 2008 fonda il proprio studio di architettura ATELIER 31 | laura pavia.
Breve video di Architetture clandestine:
https://www.facebook.com/edizionigiannatelli/videos/2806567986088473/
Per seguire il video incontro su piattaforma zoom richiedete il “link per accedere alla classe online” inviando una mail a scatoladilatta2014@gmail.com o contattando la pagina di “A scuola per restare”.
POSTI LIMITATI per garantire un “clima conviviale di ascolto e com-partecipazione”.
L’incontro durerà 40 minuti dalle 19e33 alle 20e13. Si richiede puntualità “in classe”.