Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

Vittoria Coppola ospite di "Pink - scritture al femminile" a Racale

Venerdì 26 aprile, nuovo appuntamento con la rassegna al femminile, ideata e proposta dalla neonata associazione culturale Polybyus. L'autrice de "Gli occhi di mia figlia" presenterà il suo secondo romanzo "Immagina la gioia"

Vittoria Coppola

RACALE - Venerdì 26 aprile “Pink – Scritture al femminile”, secondo progetto di Verba Volant - Festival dell’ascolto, l’ambizioso progetto culturale ideato e proposto dalla neonata Polybyus/associazione culturale a km0 con il patrocinato e la collaborazione del Comune di Racale, ospita la scrittrice salentina Vittoria Coppola.  

Alle ore 19, c/o sala San Sebastiano del municipio, la scrittrice presenterà il suo ultimo romanzo “Immagina la gioia”, Lupo editore. Ventisette anni, leccese, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha visto cambiare la sua vita, dal punto di vista letterario e professionale, quando la redazione del Tg1 del format “Billy”, dedicato ai libri, ha eletto all’interno del proprio concorso il suo romanzo, “Gli occhi di mia figlia” (Lupo Editore), come il più bello della stagione 2011. 

Ad influire in modo determinante per quanto riguarda la diffusione della sua opera, è stato senza dubbio il web, grazie al passaparola su Facebook e ai vari siti e blog che si occupano di letteratura emergente, ben lontani dai salotti televisivi ma molto più aggiornati e versati tra le nuove promesse letterarie italiane.

Fino a qualche mese prima, Vittoria lavorava come receptionist in un albergo dei dintorni di Gallipoli, dedicandosi alla scrittura, sua grande passione, esclusivamente nei momenti liberi dal lavoro. Intervistata, ha raccontato la sua piccola favola letteraria e le sue aspettative dopo il successo ottenuto grazie al premio del Tg1. Introduce Walter Spennato (Presidente Polybius e ideatore del Festival dell'Ascolto), saluti del sindaco Donato Metallo. Dialoga con l'autrice Silvia Famularo (giornalista).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Coppola ospite di "Pink - scritture al femminile" a Racale

LeccePrima è in caricamento