Domenica, 25 Luglio 2021
Cultura

"Voci del Salento. Gli scrittori si raccontano"

Inizitiva della Manni Editore nell'ambito della manifestazione Idea&Design. L'appuntamento è per martedì 13 maggio presso l'ex Convento dei Teatini a Lecce

Manni Editori, nell'ambito della manifestazione Idea&Design, organizza martedì 13 maggio alle ore 18.30 presso l'ex Convento dei Teatini (sala Conferenza p. Terra) l'incontro "Voci del Salento. Gli scrittori si raccontano".
Interverranno: Nico Barletti, Daniele Capone, Rocco Esposito, Maddalena Mongiò, Nicola Papa.
Coordinerà Antonio Errico

Nico Barletti
È nato nel 1943 a Roma dove ha compiuto anche gli studi universitari. Ha esordito in poesia nel 1967 con la raccolta I colori del bianco nella collana dei "Quaderni del Critone" curata da Vittorio Pagano. Dal 1974 vive e lavora a Lecce.

Daniele Capone
Insegna italiano e storia in un Istituto Commerciale di Lecce. Ha già pubblicato libri di saggistica e narrativa.

Rocco Esposito
Magistrato di alto profilo scrive poesie e prose, legge molto e trasmette le sue letture agli altri, fruendo di straordinaria memoria.

Maddalena Mongiò
È nata a Lecce. Ha scritto soggetti teatrali e ha collaborato al "Quotidiano". Ha vari inediti, perché l'unico punto fermo della sua vita è la scrittura.

Nicola Papa
È nato nel 1968 a Squinzano (Lecce). Ha studiato Economia e si è laureato a Roma meritando una borsa di studio della Residenza Universitaria dei Cavalieri del Lavoro "Lomaro-Pozzani". Nel 2000 ha conseguito il Master of Business Administration presso la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano. Ha lavorato a New York, Parigi, Milano, Roma. Attualmente vive ed opera a Lecce. È dottorando di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università di Foggia.

Antonio Errico

É nato, vive e lavora come dirigente scolastico nel Salento leccese. Ha pubblicato Tra il meraviglioso e il quotidiano (1985), Favolerie (1996), Il racconto infinito in Conversazione con Luigi Malerba (1998), Fabbricanti di sapere. Metodi e miti dell'arte di insegnare (1999), Angeli regolari (2002), L'ultima caccia di Federico Re (2004), Salento con scritture (2005), saggi e racconti in volumi collettivi. Collabora alle pagine culturali di quotidiani e periodici letterari e scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voci del Salento. Gli scrittori si raccontano"

LeccePrima è in caricamento