Eventi

Cutrofiano: ogni giovedì è tempo di cover

Riprende la programmazione invernale. Ogni giovedì il consueto appuntamento con la musica live. Questo mese è interamente dedicato alle cover band. Si parte con il tributo ai Rollin Stones

jj

Riprende la programmazione del Jack'n Jill di Cutrofiano. Ogni giovedì il consueto appuntamento con la musica live. Questo mese è interamente dedicato alle cover band che propongono brani della storia del rock internazionale. Si parte oggi con il tributo ai Rolling Stones degli "Shock in Town". La band, guidata dal cantante Carlo Adamo, è composta da Marco Ancona (chitarra), Ruggero Gallo (basso), Paolo Provenzano (batteria) e propone i più grandi successi del celebre quintetto inglese ricreando le stesse sonorità con forte impatto e grande carica emotiva. Una serata di irrefrenabile rock'n'roll.

Giovedì 11 ottobre, invece, rivive il mito dei Doors con i "Morrison Hotel". La band nasce come progetto tributo a uno dei gruppi che ha rivoluzionato come altri, ma in maniera forse più profonda in quei mitici anni 60 -70, la storia della musica. I brani riproducono i suoni vintage tanto ricercati con un tocco più rock. Sul palco Luigi Cataldi (batteria), Fabio Lecci (voce), Pippo Fiorentino (chitarra) Gabriele Saracino (organo). Dagli anni '70 agli anni '90: giovedì 18 ottobre si celebrano i Nirvana con la storica cover band "Seattle Acoustic Trio" composta da Paolo Liberti (voce), Piero Molendini (chitarra) e Filippo Toma (basso). Il gruppo allarga il repertorio suonando brani degli Oasis e dei Coldplay.


Dal Salento alla Campania giovedì 25 si chiude la programmazione live di ottobre con il trio napoletano Voodoo Chile che porta da sei anni in giro uno strepitoso concerto sempre diverso unica costante il repertorio di Jimi Hendrix Sul palco Francesco Forni (chitarra e voce), Sergio Quagliarella (batteria), Giacomo Pedicini (basso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cutrofiano: ogni giovedì è tempo di cover

LeccePrima è in caricamento