Eventi

"Dai loro frutti li riconoscerete", il presepe tematico dei missionari comboniani

Sarà inaugurato il 24 dicembre (e sarà visitabile gratuitamente sino al 7 gennaio), alle ore 17, il presepe allestito presso i Comboniani

LECCE – Sarà inaugurato domenica 24 dicembre (e sarà visitabile gratuitamente sino al 7 gennaio), alle ore 17, il presepio tematico allestito presso i missionari Comboniani (al chilometro 5 della strada statale 16 in direzione Maglie). Anche quest'anno i missionari Comboniani di Cavallino, con un gruppo di volontari che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione, propongono un percorso tematico per il Natale, soffermandosi sui mali che maggiormente affliggono il nostro mondo: sfruttamento, usura, avarizia, corruzione e razzismo.

Un percorso visivo e spirituale, ricordando l’insegnamento di Gesù, “dai loro frutti li riconoscerete”, indicando la via per una nuova convivenza comunitaria. Un viaggio nel senso più profondo del Natale, in cui il bambino che nasce ci invita ad essere profeti nella verità, proclamando la venuta di quel Dio bambino che chiede di cominciare ad essere esempio di vita nell'accoglienza aperta e disinteressata, nell’onestà non solo predicata, nel perseguimento della giustizia, nella condivisione di tutto quanto ci è stato soltanto donato per metterlo a disposizione di ognuno e di ciascuno. Temi quanto mai attuali, in cui dono e accoglienza dovrebbero essere le basi della nostra civiltà.

Un presepio particolare in un luogo speciale, per scoprire cosa il Signore vuole ricordare con la sua "rinnovata" venuta tra gli uomini, per trasformarli in piante feconde e testimoni della verità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dai loro frutti li riconoscerete", il presepe tematico dei missionari comboniani

LeccePrima è in caricamento