Mercoledì, 4 Agosto 2021
Eventi

Dal Jack Daniel's global event arrivano i Logo

Prosegue anche nel mese di maggio la programmazione del Jack'n Jill di Cutrofiano. Ogni giovedì consueto appuntamento con la musica live. Ospiti i Logo, reduci dal tour americano

logoband

Prosegue anche nel mese di maggio la programmazione del Jack'n Jill di Cutrofiano. Ogni giovedì consueto appuntamento con la musica live in un viaggio sonoro tra rock e ska, reggae e folk, band emergenti e gruppi salentini. Giovedì 8 maggio spazio ai "Logo". Partiti alla fine del 2006 con la presentazione di un cd demo contenente i loro primi tre brani (Morale, Isterico e Le Mie Parole) ed un'anteprima live al "Mei" di Faenza, passando per il Roxy Bar a Bologna, il Motorshow 2007, il Jailbreak di Roma, hanno vinto il Premio Universound 2007 a Cosenza e sono risultati la band italiana vincitrice del Jack Daniel's live tour 2007, quindi l'unica band italiana a suonare negli Stati Uniti per il Jack Daniel's global event 2008 a Nashville, nel Tennessee. La dimensione live trascinante ed energica costituisce il loro punto di forza.

"Dopo anni di attività live e migliaia di concerti in club, festival e collaborazioni con vari artisti, per ognuno di noi quattro è maturata l' esigenza di cambiare il nostro modo di fare musica, di creare qualcosa di nuovo ed originale. Il desiderio di unirsi per canalizzare l'esperienza accumulata negli anni si è concretizzata in questo nuovo progetto. Riteniamo che sia importante dire ciò che si vuole in maniera unica, cercando di occupare, se possibile, uno spazio libero sul palcoscenico musicale italiano, senza percorrere strade già battute. Il percorso fatto finora insieme è ancora breve quanto denso di avvenimenti che ci stanno aiutando a maturare uno stile personale. Siamo partiti infatti alla fine del 2006 con la presentazione di un cd demo contenente i nostri primi tre brani (Morale, Isterico e Le Mie Parole) ed un'anteprima live al Mei di Faenza; da allora sono state molte le esperienze rilevanti fatte".

"Una è sicuramente l'incontro con Red Ronnie, il quale ci ha permesso di esibirci più volte nel suo mitico Roxy Bar a Bologna e suonare i nostri brani al MOTORSHOW nel dicembre 2007, all'interno della rassegna "I Miti della Musica". Il piacere di suonare per il pubblico ci ha sempre spinti verso una dimensione live trascinante ed energica che costituisce il nostro punto di forza. Abbiamo avuto il privilegio di suonare e condividere il palco, tra gli altri, con vari artisti del calibro di: Neffa, Verdena, Roy Paci & Aretuska, Casino Royale, Malfunk, Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Steve Rogers Band tra gli altri, nei primi concerti promozionali in giro per l' Italia".

"Nel giugno 2007 abbiamo vinto il Premio Giuria Tecnica al Festival Universound di Cosenza, una rassegna che da quasi dieci anni rappresenta una vetrina importante per gli artisti emergenti del Sud Italia. Siamo inoltre la band italiana vincitrice del del Jack Daniel's live tour 2007: siamo stati selezionati un anno fa tra circa un migliaio di band in tutta Italia, abbiamo aperto la tappa di Bari e partecipato alla serata finale al Rolling Stone di Milano insieme ad altre 5 finaliste, vincendo; questa è stata l'occasione per essere l'unica band a rappresentare l'Italia negli Stati Uniti per il Jack Daniel's global event nell'aprile 2008, tenutosi a Nashville nel Tennessee. In quella occasione abbiamo aperto i concerti di Black Rebel Motorcycle Club, come headliners in scaletta anche con Hard-Fi e Carbon/Sylicon, la nuova band di Mick Jones dei mitici Clash. Nel corso dell'anno, il Jack Daniel's Tour ci ha dato inoltre l'opportunità di essere protagonisti in una puntata del programma Database e in una di "Salaprove", programmi televisivi in onda su Rock TV. Nel frattempo siamo entrati nella top ten della trasmissione radiofonica "Demo" su Rai Stereo Uno con il brano "Isterico", in rotazione da luglio a settembre 2007. In questi mesi stiamo lavorando sui nuovi brani in attesa di un primo lavoro discografico ufficiale". Info e contatti: logo_mail@alice.it tel.: 338/4197724 -- 338/4467944.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Jack Daniel's global event arrivano i Logo

LeccePrima è in caricamento