Eventi

Dal rock psichedelico al reggae dei Bleizone

A Copertino i Dumbo Gets Mad, progetto nato sulla West Coast della California, gli aperitivi del Bar Las Vegas con Cleopatra Sound e la programmazione con dj Postino a Lizzanello

videomind-videomind-enormale1

Le serate salentine attendono il pubblico per le nuove programmazioni nei locali che accompagnano l'arrivo della stagione autunnale. Snap Back Night è la notte danzante dell'Arena Live Music, sabato 15 ottobre, a partire dalle 23 con Bleizone Sound System, nati nel 2003 dall'attività di Ghetto Crew di Santa Rosa, con il reggae e l'hip hop nel sangue, diffondendo black music e street culture. Per il live dell'Arena, Bleizone si esibiranno con Wolen, General Chiancone e Castromassi sound.
https://www.facebook.com/profile.php?id=1650495144#!/event.php?eid=120112944762431

Ancora reggae al Makeda Pub di Lizzanello per le selezioni con dj Postino che accompagna le vibes degli ospiti che si alterneranno ogni venerdì. Per questa sera l'appuntamento è previsto alle ore 22, insieme a dj Postino e Lumera.

L'aperitivo con Cleopatra Sound è al Bar Las Vegas di Campi che riprende la programmazione domenica 16 ottobre alle 19, in occasione della "Festa della Madonna della Mercede". Ad accompagnare l'aperitivo ci sarà la ricca selezione tra Ska e Rock Steady, passando per le sonorità della mitica Motown fino ad arrivare al nostrano "Vorrei la pelle nera" di Rocky Roberts!

Radio Flo a Squinzano e il pop rock psichedelico ai Sotterranei di Copertino

Radio Flo è l'ospite, insieme ai suoi dj, dell'Istanbul Cafe di Squinzano, venerdì 14 ottobre con le proposte e le novità dell'autunno, dal suono elettronico al rock' n' roll, insieme a Michele Mininni e Sargio V e Pici Ramone.

Continuano gli appuntamenti dell'Istanbul per sabato 15 ottobre, con la Double Bass Live insieme ai VideoMind, Tayone, Paura e Clementino. Il progetto fonde rap con disco music, elettronica e funk.

Allargare gli ascolti per parlare in musica come hanno fatto nell'ultimo album Afterparty è il loro obiettivo da sempre. In questo lavoro musicisti di calibro (come Roy Paci, Federico Poggipollini, Alessio Manna e Patrick dei Casino Royale, e ancora Daniele Franzese e Davide Beatino) entrano in studio e i campionatori diventano parte di un'orchestra propria al 2010. Il risultato è pop, o meglio, scava verso le radici fino a rintracciarne il seme nella parola "popolare".

Sabato 15 ottobre l'Arci Sotterranei di Copertino, presenta "Dumbo Gets Mad", progetto pop-rock psichedelico di origini italiane. Primo singolo "Plumy Tale", uscito nel 2010 e che ha fatto il giro del mondo, raccogliendo un'ottima critica e seguito sui più importanti portali musicali di indie.


L'album di debutto, "Elephants At The Door", è stato registrato senza tecnologie avanzate, utilizzando attrezzature vecchio stile come sintetizzatori analogici e registratori a nastro. Una sofisticata colonna sonora d'altri tempi, una polaroid dimenticata che prende vita. Start ore 22.30, ingresso con tessera Arci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal rock psichedelico al reggae dei Bleizone

LeccePrima è in caricamento