Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Dal "Sabatone" a ferragosto, rock, reggae e dub

Si balla nel week end che porta a ferragosto con serate danzanti a ritmo di dub, reggae e rock. Triplo appuntamento con gli Insintesi e i loro ospiti al Fico d'India. Festa in maschera al Buenaventura

SANTA MARIA AL BAGNO (NARDO') - I suoni dub degli Insintesi al Fico d'India di Santa Maria al Bagno per una programmazione che regala incontri sonori uniti dal suono dub, tra sound elettronico, reggae e tradizione popolare, come racconta il suono globale di Salento in Dub, loro ultimo lavoro. Sono tre gli incontri, il primo, domani 13 agosto, alle 19 per un aperitivo insieme ad Andrea Mi, uno degli ospiti previsti in queste serate. Un dj set particolare dove le voci tradizionali scelte da Insintesi incontrano le contaminazioni più elettroniche di Andrea. L'aperitivo di sabato 20 agosto vede invece Miss Mykela, Mc storica del progetto Insintesi, incontrare il dub mediterraneo.

Salento in Dub è il trait d'union per le nuove produzioni del gruppo, che vede nei live set il coinvolgimento di voci tradizionali come Claudio "Cavallo" dei Mascarimiri, Enza Pagliara e Anna Cinzia Villani, voci soliste del Festival La Notte della Taranta. Insieme a loro anche Raffaella Aprile, che accompagnerà la serata prevista il 18 agosto insieme a Papet Jali, leader del gruppo reggae marsigliese, Massilia Sound System sempre al Fico d'India.

Papet Jali, leader di uno dei gruppi che hanno fatto la storia del reggae europeo, incontra altre figure storiche del reggae old school, con Treble Lu Professore al Porticciolo di S. Andrea il 20 agosto e un altro pioniere del reggae salentino, Papa Ricky, ospite speciale dell'ultima serata del tour prevista al Mediterraneo di S. Foca il 24 agosto.

El Sabatone a San Cataldo e i suoni reggae al Mediterraneo.

Sabato 13 agosto al Buenaventura, il lido "night&day" sulla litoranea San Cataldo/San Foca, si rinnova l'appuntamento con El Sabatone insieme a Tobia Lamare. La novità di questo week end sarà la festa in maschera dal titolo "El Sabatone de los piratas". Da Spugna, da Adam & the Ants, da Bowie, da Donatella Rettore prendi la tua ispirazione e vieni sul galeone del sabatone. In apertura Roberto Dell'Era (bassista degli Afterhours) con un set acustico del suo nuovo progetto psichedelico Dellera & the Judas, e poi il più pirata di tutti Cesko from Après La Classe che selezionerà per voi muscia sulla seconda pista e vi farà ballare come spugne e pendagli da forca.

Al Mediterraneo due importanti appuntamenti per il week end di ferragosto, il sabato 13 con la festa dell'estate "Ma de cce soffri?", con Diego Scarciglia & Viko Selecta alle 23.30. Il divertimento continua con la notte di ferragosto, domenica 14, con il Starlight Party insieme a Bleizone, Kalibandulu, Salento Clash, per una notte da ballare in riva al mare. Durante la serata verranno regalati gadget luminosi, pronti a illuminare la spiaggia del Mediterraneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal "Sabatone" a ferragosto, rock, reggae e dub

LeccePrima è in caricamento