Dancehall night with one love hi powa al Livello Undiciottavi di Trepuzzi

Quando si parla di reggae, dancehall, dubplates, soundclashes, inevitabilmente il nome di punta è quello di One Love Hi Powa, la crew numero uno in Italia, che proprio quest'anno festeggia i 20 anni del suo sound system. testimone di grandi esperienze e protagonista di numerosi live in giro per il mondo.

Saranno proprio loro a scaldare la serata del Livello Undiciottavi di Trepuzzi (LE) sabato 29 marzo, con le loro performance inimitabili caratterizzate da uno stile unico e rinnovato rispetto al ritmo originario del suono giamaicano, che si è guadagnato ascolto in Germania, Inghilterra, Olanda e Svizzera.

Caposaldo della scena italiana ed europea, One Love Hi Powa ha saputo, nel corso degli anni, non solo essere sempre al passo coi tempi, ma delinearli e modellarli a sua immagine e somiglianza, facendosi carico dell'onore e dell'onere di essere punto di riferimento per i nuovi sound che nel tempo sono nati nella penisola.

Un amore ad alta potenza, questo il significato del nome scelto dalla crew. Ed è proprio l'amore per la reggae music che ha spinto questo gruppo di ragazzi di Roma ad intraprendere un viaggio fatto di musica e vibrazioni, partito nel 1993 nei centri sociali della capitale fino ad approdare in Giappone, con tappe intermedie in tutto il mondo. Passione e costanza sono gli elementi che hanno permesso al sound romano di arrivare a suonare in Giamaica e di confrontarsi con tutti i più grandi sound system del mondo.

Senza dimenticare la nascita di una distribuzione internazionale di musica con base Kingston e Roma, programmi radio, partecipazioni alle più alte competizioni fra sound system che hanno condotto alla conquista del "World Tag Team Clash" a Londra e del "29° International Reggae and World Music Award" nella categoria "Most Popular Sound System in the World", entrambi nel 2010.

Dancehall Night con One Love Hi Powa è un'esperienza concreta, che permette non solo di ascoltare la musica, ma di viverla intensamente. I bassi arrivano nella pancia, l'umore è euforico e la magia sempre la stessa:l'atmosfera irripetibile di quando tante persone, insieme, ascoltano, pensano e ballano questa musica.

Resident d'eccezione per questa serata saranno Rankin' Lele e Papa Leu, due tra le massime espressioni del reggae salentino

Una serata imperdibile, come sempre del resto, perché solo il meglio entra nella Casa della Musica.

Come sempre, sarà disponibile il servizio bus/navetta di andata e ritorno con partenze da Lecce (Porta Napoli e Stazione Centrale) e con fermata anche in Piazzale Unicef a Trepuzzi, dove sarà possibile lasciare l'autovettura ed essere condotti al Livello Undiciottavi. Per informazioni e prenotazioni: +39 327 5766877

INFO

LIVELLO UNDICIOTTAVI

SS 7 TER LECCE - CAMPI SALENTINA KM 5

Infoline: 392 3021461

BIGLIETTI

Ingresso gratuito entro mezzanotte

Ingresso dopo mezzanotte: 5 €

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Pietro Guida al Castello di Copertino

    • dal 14 luglio al 19 settembre 2020
    • Castello di Copertino
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento