rotate-mobile
Eventi

Jobs act, sindacato e sinistra greca: se ne discute con l’ex senatore Turigliatto

Nel pomeriggio di domani, presso le Officine Cantelmo, il dibattito alla presenza dello storico esponente di Sinistra anticapitalista. Tra i temi che saranno analizzati, anche la disoccupazione e la riorganizzazione del movimento dei lavoratori. L'incontro comincerà alle 18,30

LECCE – Il ruolo del sindacato e della sinistra italiana dopo l’approvazione del Jobs Act. E ancora, la storica affermazione della sinistra radicale in Grecia con Syriza. Saranno alcuni dei temi di cui si discuterà nel pomeriggio di domani, presso le Officine Cantelmo di Lecce.

All’incontro-dibattito prenderà parte anche Franco Turigliatto, dell’esecutivo nazionale di Sinistra anticapitalista. Tra i fondatori di Rifondazione Comunista, è stato senatore della Repubblica dal 2006 al 2008.

Lo storico esponente di sinistra spiegherà che cosa serve per rilanciare e riunificare il movimento dei lavoratori e dei disoccupati, sul piano sindacale e su quello più strettamente politico. I lavori saranno coordinati da Manuel Buccarella di Sinistra Anticapitalista – Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jobs act, sindacato e sinistra greca: se ne discute con l’ex senatore Turigliatto

LeccePrima è in caricamento