Mercoledì, 16 Giugno 2021
Discoteche

A scuola di beni comuni: comunità, ambiente, territorio

Un nuovo appuntamento Labsus per approfondire i temi legati all'amministrazione condivisa e promuovere la costituzione della rete regionale pugliese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"A scuola di beni comuni: comunità, ambiente, territorio"

Il rapporto tra la comunità e l’ambiente sarà il tema del seminario che si terrà sabato 14 novembre a Veglie, dalle ore 10.30, presso l’ex Convento dei Frati Minori.

L’incontro si inserisce nel percorso per l’adozione del Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani promosso da Labsus e intrapreso da un numero sempre più elevato di comuni, anche pugliesi, su tutto il territorio nazionale.

Scopo dell’incontro è comprendere se e come l’alleanza tra cittadini e istituzioni, posta alla base del modello dell’amministrazione condivisa, possa essere destinata anche alla promozione e alla cura dei beni comuni ambientali e del territorio.

Saranno presenti Gregorio Arena (presidente di Labsus), Luigi Russo (presidente del CSV Salento e referente ambiente per il Forum Terzo Settore di Lecce) e Chiara Patera (referente amministrazione condivisa del comitato Bottega Civica).

Labsus – laboratorio per la sussidiarietà

Per info: pagina Facebook Labsus Puglia

Pasquale Bonasora Tel. 3397553901

Chiara Patera: Tel. 3333343113

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di beni comuni: comunità, ambiente, territorio

LeccePrima è in caricamento