Heavy Hammer dj Mad Mike run it sound Sonia Cubanita Jay Spark

♫★♫SABATO 20 DICEMBRE 2014 ♫★♫

Grande ritorno sul nosro palco !!!!

♫★♫HEAVY HAMMER♫★♫ITALIAN REGGAE SOUND KILLER FROM '99 ♫★♫

Insieme a:

★★★DJ MAD MIKE _DJ presso Jam Musik e Owner/Music Producer/DJ/Remixer presso DJ MadMike from Mesagne/Bologna★★★

★★★SONIA CUBANITA_DANCEHALL QUEEN
Taranto Dancehall Dancers
https://www.youtube.com/user/SoniaCubanitaDh
https://www.youtube.com/user/TARANTODHDANCER★★★

★★★JAY SPARK_DANCEHALLQUEEN BROCKOUT SALENTO DANCER★★★

★★★RUN IT SOUND ★★★


Start 23:00 _

Ingresso€3 entro le 01:00 dopo contributo € 5



HEAVY HAMMER BIO

Conosciuti a livello internazionale per la profondità della loro dubplate box e il loro modo innovative di approcciarsi ai soundclash e alle dancehall, i Dubplate Masters italiani, meglio conosciuti come Heavy Hammer Sound, sono un team di DJ e MC che girano il mondo suonando musica reggae, dancehall, dubstep e hip hop.

Nati nel 1999 in una piccola città vicino Lecce in Salento, un'area del Sud Italia che molti chiamano "La Jamaica d'Italia", la formula è nata come quattro amici uniti dall'amore per la musica reggae e dancehall e la cultura jamaicana, un sound system, e dei party sulla spiaggia fino all'alba.

Sin dalle prime dancehall in Salento, la crew è presto chiamata a suonare in tutte le principali città italiane, ma anche fuori dall'Italia, girando tutta l'Europa, il Regno Unito, con show anche negli Stati Uniti, Jamaica e Giappone; inclusi show in tutti i principali festival europei.

Heavy Hammer è anche il sound resident nella più grande yard estiva italiana, il famoso Mamanera, dove i party in spiaggia durante l'estate sono frequentati da 4000/5000 persone. Condividono la consolle con i migliori nomi della scena reggae mondiale e suonano musica reggae fino all'alba. Hanno appena rilasciato un documentario sul Mamanera, disponibilie all'indirizzo: youtube.com/heavyhammersound

SOUNDCLASH

Nel 2007 la crew vince il suo primo dubplate clash, battendo a Roma la crew romana Love Massive davanti a 1200 persone, diventando da subito uno dei più pericolosi sound killer italiani.
Pochi anni dopo, nel 2010, la crew, a Stoccarda, in Germania, vince il World War 3 Soundclash, una guerra a soli dubplate contro Deebuzz dalla Germania, Captain C (ex selecter di Mighty Crown) dal Giappone e Ruffpack dalla Svizzera.

Dopo pochi mesi rappresentano l'Italia al Riddim Clash 2010, il clash internazionale numero 1 in Europa, tenuto a Dusseldorf, Germania, sfidando sound come City Lock dalla Germania, Guiding Star dalla Francia, Rootsman dal Canada, Poison Dart da Antigua e Blunt Posse da New York; dopo aver vinto tutti i round, Heavy Hammer porta a casa per la prima volta il trofeo del Riddim Clash, battendo Blunt Posse al round dub fi dub, acquisendo fama mondiale.

Durante il 2011 e il 2012 la crew ha girato tutto il mondo per rappresentare l'Italia e l'Europa nella scena clash. Hanno iniziato con il tempio mondiale dei Clash, l'Amazura a New York, con il clash modnaile chiamato Sound Fi Dead 2011 sfidando sound come Bass Odissey, Black Cat, Synemax e Tek9; dopo un'ottima performance la crew vince il secondo round e finisce al dub fi dub con Bass Odissey, classificandosi seconda al suo primo clash a New York. Solo una settimana dopo torna in Europa per un clash uno contro uno con Poison Dart dalla Florida.

Pochi mesi dopo, ad Aprile 2012, parteicpano al World Clash R.E.S.E.T., sfidando sound come Killamanjaro, Bass Odissey, Black Blunt, Black Cat, Code Red dalla Jamaica e Rootsman dal Canada. Anche se questa è la prima volta in Jamaica per i martelli, conquistano il terzo posto, venendo eliminati dopo un discusso quarto round con Bass Odissey e Killamanjaro.

E non è tutto; durante l'estate Heavy Hammer vola in Giappone per un Soundclash Tour - il primo mai fatto da un sound europeo - per 10 giorni di clash e dubplate showcase, vincendo ogni clash, da Osaka a Fukuoka, Yokohama, Okayaman, Hyogo e alter città.

Il 2012 si conclude con la performance al Global Clash 2012 a Brooklyn, New York, dove il sound sfida King Addies, Soul Supreme, Risky Dice dal Giappone, King Klepto dal Canada e Madd Squadd dalla Jamaica.

Il 2014 vede Heavy Hammer di nuovo nell'arena dei clash rappresentando l'Europa nello UK Cup Clash 2014, il 19 Aprile a Londra, contro King Addies, Bass Odissey, Fire Links, il campione del World Clash 2013 Metromedia dalla Jamaica, Jahman Nuclear and Little Sample dal Regno Unito.
Dopo una strepitosa performance di 5 round gli italiani vengono eliminate al dub fi dub contro un discusso Bass Odissey, lasciando un grande impatto sulla massive londinese e del Regno Unito, che farà parlare di loro anche settimane dopo il clash

La crew è formata da otto componenti: Raffa, Gecky, Gigi, Quasta, Jangio, Lep, Boris e Charly

Oltre dieci anni nella scena reggae, collaborazioni con i più importanti artisti e dj reggae al mondo, centinaia di dancehall e palchi e una dubplate box unica, sono gli elementi che danno allo show di Heavy Hammer qualcosa di esclusivo che non può essere ripetuto facilmente.

I Dubplate Masters italiani sono sempre pronti a farvi ballare e divertire!

BIOGRAFIA:

Dj Mad Mike nasce artisticamente nel 2003. Facendosi largo fra Brindisi e Lecce con i suoi dj set reggae ed hip hop che lo hanno portato già da subito a distinguersi. Pochi anni più tardi infatti, fra il 2006 ed il 2009, fra Pisa, Catanzaro, Lecce e Grosseto si porta a casa la vittoria di quattro clash di livello nazionale.
Inizia poi a produrre svariati remix-cd sulla linea musicale da lui intrapresa, e, col tempo, proponendone di nuovi quasi a cadenza mensile, divengono il simbolo della sua impronta stilistica oltre che crescita personale. I suoi mixtape, a cui tutt'ora si dedica con passione, arrivano all'orecchio di dj ed appassionati del genere a livello internazionale, raccogliendo tanti consensi da consacrarlo come uno fra i migliori remix e cd maker europei. Questo lo ha portato ad allargare le sua fama, fino ad arrivare a calcare i palchi, ben oltre il panorama nazionale in cui si è già affermato. Ha collezionato infatti esperienze anche in Spagna, Svizzera, Croazia, Olanda, Svezia, Germania , Austria e perfino in America a Miami nel 2011.
I suoi live show si distinguono subito, non solo per il buon gusto nella selezione dei pezzi, ma anche per dei mixaggi molto rapidi caratterizzati sempre da uno stile strictly jugglin style, e arricchiti da una selezione di brani remixati che spaziano molto fra i generi musicali, risultando mai banali o scontate.

È proprio questa sua continua sua sperimentazione e ricerca di nuovi imput a portarlo, nel 2012, ad avvicinarsi a sonorità più moderne come electro, moombathon, EDM, dubstep, drum and bass e trap. Non mancano, come sempre, dei mixtape che racchiudono il suo modo di intendere questi nuovi generi, personalizzandone molti aspetti. Di fatti in alcuni dei suoi prodotti, si dedica alla ricerca di un equilibrio fra quelli che sono per lui nuovi contesti musicali elettronici, e quelle musicalità prettamente dancehall che lo hanno visto protagonista fin dagli inizi della sua carriera.

Mad Mike è anche da poco diventato membro del team Jammusik, comunity di dj che possiamo ritrovare sul sito www.jammusik.com.

Ormai da oltre dieci anni sulla scena, si è sempre distinto per la cura e il buon gusto con cui sa caratterizzare i suoi show e mixtape prodotti. La fedele passione per la musica, miscelata con la voglia sperimentazione hanno sempre garantito per lui un sinonimo di stile e creatività.

After a stunning performance of 5 rounds the Italians killers give up in the dub fi dub after a big discussed Bass Odissey performance, leaving a huge impact in the UK massive and "something to sekkle" between the two sounds in the final, that made the massive talking for weeks after the clash.

The Heavy Hammer crew is composed by seven members: Raffa, Gecky, Gigi, Quasta, Lep, Boris and Charly.

More than a decade in the business, collaborations with the most important reggae artists and worldwide selectors, hundreds of dancehalls and stages, as well as the unique dubplate box are the elements that give to the Heavy Hammer's shows something exclusive that can't be easily repeated.

The dubplate masters from Italy are ready anytime to mash up your party!
Influenze
The sea, the sun, the wind, the people of Salento
Interessi del gruppo
Reggae, Bashment, Dancehall, Soundclash
Sito Web
www.heavyhammer.it www.myspace.com/heavyhammersound www.myspace.com/heavyhammerstudio
Contatto stampa
studio@heavyhammer.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Otràntu": il videoclip di Anna Sabato

    • Gratis
    • dal 5 aprile al 31 dicembre 2021
    • https://youtu.be/lNJwqaGv7tA
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • “I mestieri del cinema” nell’Istituto Tecnico Antonietta De Pace

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 28 maggio 2021
    • Istituto Tecnico Professionale Antonietta De Pace
  • Laboratorio teatro e benessere

    • dal 30 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Centro sociale viale Roma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LeccePrima è in caricamento