Parco di Belloluogo: crime room

GIOVEDÌ 18 MAGGIO IL CRIME ROOM AL BELLOLUOGO GIANNI SABATO, GUIDO NEMOLA, ALE FONO E LA BONNIE PER IL PRIMO APPUNTAMENTO A INGRESSO GRATUITO CON LA TECHNO D'AUTORE Il Crime Room si immerge nella storia del Parco Belloluogo di Lecce e lo fa inaugurando un ciclo di eventi a ingresso gratuito con la techno d'autore e la musica elettronica più in voga del momento!

Si parte giovedì 18 maggio dalle ore 20:00 con le selezioni musicali di Gianni Sabato, Guido Nemola, Ale Fono e La Bonnie, accompagnati dalla voce di Mista Big Things. Ai piatti Gianni Sabato, l'icona portante e resident del Crime Room, garanzia di stile e cardine delle line up targate Crime Room. Apprezzato resident di Crime Fest e Guendalina, vanta release di grande spessore internazionale come Cocoon Records, Unsing Classics VA insieme, Bass Culture, Memento Records, e molte altre ancora.

L'energia, la spontaneità e la passione sono gli ingredienti fondamentali del suo sound, coltivato fin dagli inizi della sua carriera con ritmi sempre innovativi. Con lui Guido Nemola, deejay attivo dal 1991 che negli ultimi anni propone nei suoi DJ set sonorità più elettroniche, contaminate da venature jazz ed old school. Nel 2007 Guido Nemola e Santorini fondano l'etichetta Recycle, che si fa presto notare in Italia ed all'estero per il suo sound minimal influenzato della Techno di Chicago e Detroit.

Si alterneranno poi la carica deep di Ale Fono e la black music di La Bonnie, che nei suoi dj set spazia fluidamente tra il soul della vecchia scuola,il rap più underground e il funky più ricercato, con incursioni sempre più frequenti nella musica elettronica. Il warm up è a cura di Simone Vantaggiato, figlio d'arte e promettente talento, che riscalderà il pubblico con le sue selezioni. Il Crime Room sposa il Parco Belloluogo creando un connubio perfetto tra i suoi tappeti sonori e le proiezioni tridimensionali e un'atmosfera completamente intrisa di storia. Una dicotomia suggestiva che promette di rendere unici gli eventi che via via si susseguiranno nel parco.

Da Lecce parte la rassegna estiva del Crime, che toccherà inolte il Fico D'India (tutti i venerdì dal 26 maggio), il Guendalina di Santa Cesarea Terme (dal 27 maggio), il Green Village di Alezio (in formula daytime il 2 giugno, una novità per il Crime Room), per concludersi con le tappe principali, la sesta edizione del Crime Fest, l'11 agosto al Postepay Sound Parco Gondar e il 12 agosto a Porto Selvaggio, patrocinati dal Comune di Gallipoli e Nardò. Realizzare l'utopia della musica techno è l'obiettivo del Crime, progetto a cura di Naida Lab che oltre al festival di punta estivo per quest'anno ritorna con il Crime Room con location e appuntamenti fissi.

Il Crime Room, il cui intento è da sempre quello di promuovere e valorizzare la club culture e le tendenze musicali più attuali e innovative, deliziando i palati di chi è amante del genere e offrendo l'opportunità a chi non lo fosse di appassionarsi, offre spazio come sempre a tutti quegli artisti, affermati o emergenti, che come la sua ideatrice hanno una passione sfrenata per la musica di qualità e riflettono la grande attenzione che ogni anno il CRIME FEST dimostra nella scelta degli artisti che inserisce nelle sue line up. Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria. Start ore 20:00 - stop ore 02:00 UNICA ENTRATA: VIA VECCHIA 1D SURBO (LECCE) Infoline: 349 4260482 L'evento è promosso da Naida Lab, Crime Room e Belloluogo Music Park.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento