rotate-mobile
Eventi Castro

Diventare genitore di un bimbo adottato: le problematiche analizzate in un incontro

E’ previsto per il prossimo 10 maggio, presso il castello Aragonese di Castro, l’appuntamento per discutere del tema

CASTRO – “Diventare genitore di un bimbo adottato: le problematiche più frequenti e come affrontarle”. E’ questo il tema di un incontro che si terrà il prossimo 10 maggio, a Castro. Dalle 17 alle 19,30, infatti, è previsto l’appuntamento presso il Castello Aragonese del borgo marittimo. E’ destinato a tutte quelle coppie che si preparano all’esperienza dell’adozione di bambini, così come a quelle che invece hanno vissuto l’adozione diversi anni addietro.

Al dibattito interverranno, fra gli altri, Ciro Favatà e Carla La Rotonda, responsabili della sede di Foggia dell’ente autorizzato “Sos bambino international adoption onlus” che faranno il punto sullo stato dell’arte delle adozioni internazionali. Saranno inoltre presenti la professoressa Rita Pizzoleo, del Cordinamento per i bisogni educativi speciali dell’Istituto comprensivo statale di Poggiardo, illustrerà il ruolo e la funzione dell’insegnante sulle tematiche dell’adozione, ai sensi delle linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca.

L’incontro è organizzato dalla Asl di Lecce e dagli psicologi e assistenti sociali del Servizio integrato di affido e adozione dell’ambito di Poggiardo, Salvatore Nuzzo, Maria Rosaria Stincone e Ilaria Boccadamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventare genitore di un bimbo adottato: le problematiche analizzate in un incontro

LeccePrima è in caricamento